In prossimità di Selvino, rinomato paese delle Prealpi bergamasche si trova il santuario della Madonna del Perello, costruito dove la Madonna apparve secondo la tradizione nel 1413, e nelle vicinanze sgorga una piccola sorgente denominata Cantor. In questi luoghi del proprio paese di origine, la famiglia Magoni ha trovato  l’ispirazione per il marchio delle proprie aziende: la Perrel, dal nome Perello ( il Santuario),  e la Cantor Air dalla sorgente Cantor ( data la devozione degli aviatori alla Madonna).

Era il 1973 quando i fratelli Ambrogio e Gabriele Magoni fondarono l’azienda di famiglia oggi “Utensili Fratelli Magoni Spa”, attualmente l’azienda si distingue per l’ampia scelta di modelli di segatrici a nastro e lame e seghe per metalli, per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, per la sicurezza e la costante innovazione tecnologica che consente di rispondere con precisione e correttezza alle attese dei Clienti, anche le più complesse e particolari

L’azienda ha sede a Ranica alle porte di Bergamo e contraddistingue tutti i propri prodotti con il marchio “PERREL”.  Nella sede bergamasca si trovano gli uffici, l’officina, i magazzini e l’esposizione, ma l’organizzazione commerciale opera in tutta Italia con i propri rivenditori e rappresentanti.

La Utensili Fratelli Magoni ha la rappresentanza esclusiva in Italia  della EVERISING con sede a Taiwan produttrice di segatrici a nastro e di segatrici circolari, e della FMB (Fabbrica Macchine Bergamo) di Dalmine, azienda di proprietà del gruppo che produce in Italia lo stesso tipo di macchinari.

Per tutte le info:  www.magonispa.it

 

PERREL PER LO SPORT E LA SOLIDARIETA’

Andrea Locatelli, tra gli sponsor Perrel

Il marchio PERREL ha accompagnato e ancora oggi accompagna decine e decine di manifestazioni sportive, sociali e culturali, bergamasche e non solo. L’emergenza Covid ha reso molto difficile lo svolgimento di parecchie manifestazioni sportive, ma ha aperto il campo ad iniziative di solidarietà. La Perrel ha aderito al progetto del Comune di Ranica per posizionare due defibrillatori con il progetto Cuore informa, una sponsorizzazione triennale che lo scorso 1 agosto ha permesso l’inaugurazione di due defibrillatori per la sicurezza dei cittadini, al parco di Villa Camozzi e di Via Conciliazione. Un aiuto è andato anche a Multisport e Solidarietà Asd dell’infaticabile Giovanni Licini sempre in prima linea per progetti sportivi e insieme solidali, e a Promoserio che cura le locandine informative per gli eventi estivi con il “progetto Altopiano”.

Nel settore propriamente sportivo Andrea Locatelli pilota motociclistico selvinese, che gareggia nel campionato mondiale di Superbike, con la Pata Yamaha with Brixx Wsbk annovera tra i suoi sponsor l’azienda della famiglia Magoni . Sempre nel settore motoristico abbiamo il sostegno alla Sma Racing Asd con il pilota Odendaal Steven, al DJ Racing Asd con sede a Gazzaniga, al Rally Club Grigis Selvino nato fin dal 1980, al 5G Motor Racing di Nembro, al Fuoristrada Selvino Asd per avvicinare i giovani al motocross.

Nel ciclismo il marchio Perrel affianca il Team Valcar di Bottanuco che per la fortissima dedizione del presidente Valentino Villa è oggi al top mondiale del ciclismo femminile, e la Asd  Viris Vigevano.

Qui trovi la pagina pubblicata: Pagina PERREL su Bergamo&Sport del 31 maggio

 

Da sinistra Roberto Magnani e Gabriele Magoni premiano il vincitore del Torneo di Tennis alla memoria di Ambrogio Magoni

Per il tennis ricordiamo gli Internazionali di Tennis, ormai una tradizionea Bergamo che prendono il nome, alternando i due main sponsor, PERREL e FAIP. L’emergenza sanitaria ha bloccato proprio la finale del 2020 e per il 2021 l’evento è previsto in tardo autunno. Le aziende di Gabriele Magoni titolare della PERREL e di Giuseppe Magoni titolare della FAIP, (situate a Ranica, una a fianco all’altra, i due titolari con lo stesso cognome, e lo stesso paese di provenienza, Selvino, senza essere parenti) sostengono da anni l’impegno organizzativo di Marco Fermi direttore del torneo, e della Olme Sport. E la Perrel affianca anche il Tennis Club Città dei Mille per specifici progetti.

Perrel negli anni ha sponsorizzato nel volley la Foppapedretti, poi divenuta Zanetti Bergamo e ora in attesa di chiarire il proprio futuro e la Virtus Ponti sull’Isola. Altre Associazioni sportive godono del sostegno della Perrel: lo Sci Club di Orezzo fondato fin dal 1968; l’Us. Scanzorosciate sezione Atletica del presidente Renato Cortinovis, gli eventi sportivi e culturali di Selvino come la minimarcia di Carnevale.

Il marchio Perrel è legato anche a tante società di calcio, il Ranica del presidente Andrea Adobati, paese sede dell’azienda, la Falco Albino, l’Ares Redona, la Virtus Ciserano Bergamo, l’Us Aviatico, il  settore giovanile del Breno, e tornei estivi importanti come la Coppa Quarenghi a San Pellegrino Terme e la Coppa Valle Brembana che si conclude tradizionalmente a Dossena.

Grazie al compianto Ambrogio, grazie all’instancabile Gabriele da tutto lo sport bergamasco: dovunque compare il marchio PERREL c’è una mano tesa a sostegno dei professionisti ma soprattutto di tante nostre associazioni sportive dilettantistiche che propongono lo sport ai nostri ragazzi, ragazze, e giovani.

CM