di Gioia Masseroli
La Gavarnese, piccola ma grande realtà bergamasca, sta vivendo un momento davvero magico e tutto da incorniciare: la squadra, infatti, è al primo posto solitario nella classifica del campionato di Promozione, girone C, con 31 punti. Fino ad ora sono stati ottenuti 9 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte.
I bergamaschi sono guidati da mister Andrea Foresti, grande trascinatore del gruppo, uno dei mister più bravi dell’intero panorama del calcio orobico, simpatico, umile e assai preparato, al quale va data buona parte del merito per gli ottimi risultati ottenuti.
Il 2016 è iniziato in maniera positiva per la formazione della frazione di Nembro, che conta già due importanti e strepitose vittorie: prima contro la Stezzanese e domenica scorsa contro l’AlbinoGandino, altro squadrone della nostra Promozione, una delle candidate al salto in Eccellenza e ora a tre lunghezze di ritardo dal gruppo di Foresti.
Nella gara con la Stezzanese i seriani vincono di misura grazie ad una marcatura dell’ottimo difensore Silvestri.
Contro l’AlbinoGandino i ragazzi allenati da Andrea Foresti si sono imposti per 2-0, disputando un’ottima partita, una delle migliori di una stagione magica. Come detto, non c’è da dimenticare che l’avversario era davvero tosto.
Nell’occasione vanno a segno Farina e Caldara e, quest’ultimo, è il trascinatore e il bomber della squadra, autore di 11 marcature, assist a ripetizione, giocatore dalla classe straordinaria, nel mirino di diverse compagini di Eccellenza. Farina copre il ruolo di centrocampista e ha gonfiato la rete avversaria per ben tre volte nel corso della stagione. Una nota di merito per il portiere Tacchini, davvero miracoloso, visto che con l’AlbinoGandino in due occasioni salva il risultato e viene giudicato come il migliore in campo. E non è la prima volta, Tacchini si sta infatti dimostrando uno dei valori aggiunti dei ragazzi in rosso arancione.
Sempre con l’AlbinoGandino, autori di prestazioni positive e convincenti sono il difensore Yankey, un gigante e una vera garanzia per tutta la linea difensiva, Brolis invincibile sulle palle alte e il centrocampista Pulcini, quantità e qualità in mediana.
Altre pedine importanti ed indispensabili per la squadra sono il centrocampista Marchesi, che fino ad ora ha segnato tre gol, Gotti, Riva e Quassi, sempre tra i migliori in campo e spesso autori di gol importanti.
Nel prossimo turno del campionato la Gavarnese sarà impegnata in casa del Ponteranica, gara dove all’andata i ragazzi di Foresti avevano portato a casa i tre punti imponendosi per cinque reti a uno.
Come detto all’inizio, il momento per il gruppo è davvero magico e non possiamo fare altro che augurarci che questa favola della Gavarnese prosegua, che il pubblico continui a divertirsi e che, in sottofondo, la musica della vittoria continui a suonare.