Comincia a implementarsi, in attesa dell’ufficialità, stante il ricordo pendente del Siena avverso l’esclusione dalla serie C, lo staff tecnico dell’Atalanta Under 23, o Seconda Squadra o Squadra B. Se non si sa ancora chi affiancherà l’allenatore Francesco Modesto, è quasi certo che a occuparsi della preparazione dei portieri sarà Giorgio Frezzolini, romano classe 1976, 8 presenze nerazzurre tra B, A e Coppa Italia dal 2010 al 2015 e poi affidatario dello sviluppo del ruolo nel settore giovanile di Zingonia.
Nato nella Capitale il 21 gennaio di 47 anni fa, Frezzolini è il prodotto del vivaio della Lazio in cui però non ha disputato una sola partita in prima squadra. Cerveteri, Carpi, Inter, Trapani, Fidelis Andria, Udinese, Cosenza, Milan (campione d’Italia ’99), Inter, Chievo, Lecce, Venezia, Modena e Ascoli gli altri club da giocatore, da dodicesimo affidabile, anche se in Sicilia e in Emilia ha fatto sempre il numero uno.
Il 25 giugno 2010 il passaggio all’Atalanta da guardiaspalle di Andrea Consigli. Il 27 ottobre il debutto da bergamasco onorario in campo nel terzo turno caslingo di Coppa Italia col Livorno. Dopo aver festeggiato il ritorno in A giocando le ultime due cadette contro Cittadella e Grosseto, 4 presenze l’annata successiva: il 21 settembre 2011 contro il Lecce, subentrando al 34′ al posto dell’infortunato collega di Cormano, il 5 febbraio 2012 contro il Palermo, il 6 maggio 2012 nella sconfitta casalinga per 2-0 con la Lazio e il 13 maggio 2012 nella sconfitta per 3-1 contro la Juventus. Fa da terzo anche dietro Ciro Polito, diventando il quarto col rientro dai prestiti di Marco Sportiello per tornare terzo dopo la cessione di Polito al Sassuolo nel gennaio 2014. Ultima partita il 10 maggio 2015, all’età di 39 anni e 109 giorni, entrando a partita in corso dopo l’espulsione di Avramov nella partita sul campo del Palermo.