Chi ha avuto la fortuna di conoscere il dottor Mario Turani ne apprezza l’immensa competenza e la grande simpatia. Così quando ho avuto la fortuna di farmi curare da lui (con una guarigione che ha del miracoloso) e di frequentarne i pensieri, ho subito ritenuto Mario una grande opportunità per il calcio che amiamo, quello dei dilettanti.
Perché il dottor Turani, oltre che una persona dalla cultura incredibile, è soprattutto un ottimo medico, uno dei pochi che ha scelto la sua professione non per i soldi, ma per una vocazione: migliorare la vita agli sportivi. Che spesso soffrono per i problemi posturali che si portano dietro da quando sono bambini.
Dall’idea al progetto nel giro di una manciata di giorni, con il dottor Turani si può. Gli ho quindi proposto una serie di incontri con i nostri club, per sensibilizzarli ed aiutarli nel difficile cammino sanitario, doveroso per ogni società, adesso ancora di più che l’utilizzo del defibrillatore è diventato legge.
L’estrema disponibilità del medico della Lega Nazionale Dilettanti ha fatto il resto. Noi di Bergamo & Sport siamo quindi pronti a portare il nostro Mario, gratuitamente, nelle società calcistiche che vorranno approfondire l’importanza dell’aspetto posturale in ogni calciatore: dal bambino del settore giovanile fino al ragazzo della prima squadra. Chiamateci (035-211871) e noi e il dottor Turani arriveremo da voi.
martedì 2 Luglio 2013