Domenica 15 settembre, per l’Accademia Isola Bergamasca e le società ospiti, sul campo di Chignolo d’Isola è stata una festa. In scena, la quarta edizione del Torneo Giovani Promesse alla memoria di Giuseppe e Lorenzo Carminati riservato alla categoria 2015/2016. Una giornata di calcio, sorrisi e tanto divertimento, un successo coi piccoli calciatori protagonisti assoluti in campo.
 
Oltre al divertimento, la partecipazione illustre di squadre importanti che hanno reso la competizione ancora più speciale: Inter, FeralpiSalò, Mantova, AlbinoLeffe e Pro Sesto. Per l’AIB, protagonisti i Pulcini di mister Gabriele Restivo, Andrea Dezerbi e Luca Negru. L’edizione 2024 del torneo è stata dedicata a Giuseppe e Lorenzo Carminati: a ricordarli erano presenti la figlia e sorella Claudia, oltre agli amici Martino Lego e Ferruccio Paris, che hanno sostenuto l’evento in qualità di sponsor. 
 
Ospiti d’eccezione, l’ex calciatore atalantino Valter Bonacina, amico dei Carminati e di Ferruccio e Martino, che ha anche partecipato alle premiazioni dei giovani calciatori. Un ringraziamento speciale della Società ospitante va ai volontari che hanno lavorato instancabilmente per l’organizzazione, prima e durante il torneo, a Ettore, agli allenatori e ai ragazzi della Juniores Thomas, Luca e Simone, presenti sul campo per dare una mano.  “Un grande grazie a tutti i partecipanti per l’impegno e il fair play dimostrati. Il calcio giovanile è il futuro, e oggi lo abbiamo visto in tutto il suo splendore!”, chiude la nota AIB.