BERGAMO & SPORT TORNERA’ IN EDICOLA LUNEDI 13 GENNAIO

Brusaporto-Treviso 1-1
Brusaporto: Magni 7, Albè 7, Quarena 7, Selvatico 7, Caferri 7,5, Piacentini 7, Seck 7,5, Chiossi 7,5, Silenzi 7, Franchini 7, Maffioletti 7. A disposizione: Venturelli, Bordiga, Rebussi, Omofonmwan, Lemma, Russo, Austoni, Ratti, Ferraroli. All. Maurizio Terletti.
Treviso: Mangiaracina L., Brigati (34’st Cuccinello), Golin (13’st Valenti), Sbampato (37’st Videkon), Gioè, Posocco, Artioli, Beltrame, Farabegoli, Maset (23’st Grosu), Busato. A disposizione: Romagnoli, Buratto, Rizzato, Benacchio, Zampieri. All. Fabrizio Cacciatore.
Arbitro: Lorenzo Moretti della sezione di Cesena
Assistenti: Bruno Dattilo della sezione di Roma 1 e Vincenzo Tallarico della sezione di Ercolano
Reti: 18’pt Seck, 37’st Valenti
Note: ammoniti Chiossi, Sbampato, Farabegoli

Brusaporto – Nel primo match del girone di ritorno, il Brusaporto di mister Terletti trova un pareggio di prestigio contro il Treviso, prima della classe del girone. Un inizio anno scoppiettante per i gialloblù che sfidano una delle squadre costruite per compiere il salto, ma non è stata una partita facile nemmeno per gli uomini di Cacciatore che hanno trovato un Brusa in forma e pronto a sorprendere.
I primi dieci minuti sono scanditi dall’equilibrio, le due squadre si studiano e non creano azioni pericolose. La prima conclusione in porta è di Seck al 14’, un missile da fuori area, deviato dalla difesa ospite in angolo. Il match si sblocca al 18’ con la rete sempre di Seck che grazie al grande assist di Quarena buca con astuzia la porta di Mangiaracina, gialloblù in vantaggio e Treviso costretto a rincorrere. Un Brusaporto in totale controllo della partita e del proprio vantaggio, gli uomini di Terletti si difendono e cercano più volte la profondità, mentre gli ospiti restano sorpresi dal vantaggio locale. Il primo tempo termina con il Brusaporto meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Seck, 45 minuti disputati con precisione e qualità dai ragazzi di Terletti che conducono il big match per 1-0.
La ripresa si apre con la chance per il raddoppio dei padroni di casa: al 4’ punizione precisa di Selvatico sulla testa di Albè che colpisce la traversa, la sfera poi giunge a Piacentini che spara fuori. Occasione per il raddoppio casalingo, mentre il Treviso resta a guardare. Ancora Brusaporto con la conclusione di Maffioletti al 15’ che si schianta sulla traversa. Sono ben due i legni colpiti dai padroni di casa che meriterebbero di allargare il vantaggio. Sempre i gialloblù con il grande recupero al limite dell’area di Silenzi al 17’, il numero 9 serve Maffioletti in buona posizione, ma il numero 11 spara alto. Supremazia Brusa. Sempre Maffioletti al 30’, servito ancora da Silenzi, ma la sfera finisce sempre alta. Tante occasioni per i padroni di casa, ma il risultato non cambia. Al 36’ Valenti pareggia i conti con una grande conclusione sfruttando un’indecisione di Quarena, un pareggio che non rispecchia l’andamento del match. Dopo i tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il match termina in pareggio, un pareggio che sta stretto ai padroni di casa visto l’andamento della partita. Un Brusaporto che ha disputato 90 minuti perfetti dimostrandosi ancora una volta una delle squadre da battere.
Martina Biava

BERGAMO & SPORT TORNERA’ IN EDICOLA LUNEDI 13 GENNAIO