La prossima stagione vedrà Vincenzo Brischetto, uno dei grandi protagonisti del panorama dilettantistico bergamasco, destreggiarsi tra campo e panchina. Archiviata definitivamente l’avventura con la maglia del Filago – e in attesa di capire quale sarà la sua prossima tappa calcistica – l’ex attaccante della Voluntas Osio si prepara ad una nuova esperienza da allenatore.
Il classe 1988, infatti, entrerà a far parte dello staff tecnico del Ponte San Pietro in qualità di vice allenatore della formazione ‘Under 15 Elite’:
“Sono felice di aver avuto questa opportunità da un grande allenatore come Ilario Di Nicola. – spiega Brischetto – E’ un onore per me essere il suo secondo ed è un grande privilegio entrare in una società blasonata come il Ponte San Pietro, che non ha di certo bisogno di presentazioni. Il nuovo ruolo? C’è grande curiosità perché sono sempre stato un calciatore e ora avrò la possibilità di capire cosa si prova dall’altra parte della barricata. Speriamo che la situazione Covid si evolva in maniera positiva e che ci consenta di vivere un anno calcistico sereno e ricco di soddisfazioni”.
Michael Di Chiaro