La scomparsa di una giovane donna di appena 38 anni stroncata da un tumore è una tragedia che tocca tutti noi.
Da venerdì il piccolo mondo Atalanta piange in silenzio Francesca, che sul suo blog si firmava Fraintesa, compagna del collega giornalista Rai, Andrea Riscassi, quel signore barbuto e sorridente che da alcuni anni ci racconta le imprese della Dea da ogni stadio d’Italia e d’Europa.
Non conoscevamo Francesca di persona, alcuni di noi sapevano della sua battaglia, quella medica contro la malattia, e quella di sensibilizzazione a donare fondi per la ricerca. Perché il Covid lo stiamo neutralizzando con il vaccino, tramite la ricerca, e per il cancro è la stessa cosa: più investiamo in ricerca più troviamo cure per debellarlo.
Francesca ha lottato per tutti noi finché ha potuto.
Ora tocca a ognuno di noi. Francesca ci ha lasciato lanciando un progetto.
Per aderire, per offrire una somma per la ricerca, bastano due minuti di orologio, cliccando a questo link
Cari amici chi può, chi la possibilità di fare una donazione anche piccola (e chi ha la possibilità di farla cospicua la faccia cospicua!), aderisca a questo progetto lanciato da Francesca e dalla sua testimonianza di vita.
Impiegate dieci secondi a fare il bonifico con paypal o carta di credito.
Oggi è Pasqua, siamo forzatamente a casa, utilizzate un minuti per fare un’offerta nella lotta contro cancro sostenendo il AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Fabrizio Carcano