Tornato dall’Azzurro il trio Retegui-Bellanova-Zaniolo con l’argentino impegnato nel lavoro di scarico, l’Atalanta mercoledì tra gli altri è pronta a riaccogliere Lookman (rinviata Libia-Nigeria dopo i disagi aeroportuali con le Super Eagles bloccate ieri aa 200 km da Bengasi), De Ketelaere, Hien, Kolasinac e Ibrahim Sulemana che nel pomeriggio, durante la ripresa a Zingonia, ha fatto il titolare 69 minuti (Baidoo il subentrato) nel ko all’inglese del Ghana contro il Sudan a Bengasi nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Ma la bella notizia è che Berat Djimsiti, con la bua all’anca sinistra dal 2 ottobre in Champions a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar, è tornato ad allenarsi in campo, anche se da solo.
Questo, di seguito, il bollettino degli infortunati e dei recuperanti verso la ripresa di campionato domenica alle 15 a Venezia, in attesa del completamento degli impegni con le Nazionali stasera dei vari Pasalic e Samardzic, al probabile rientro alla base soltanto giovedì.
Djimsiti (anca sinistra): lavoro individuale in campo.
Ruggeri (gonalgia sinistra): lavoro individuale.
Toloi (lesione al bicipite femorale sinistro): lavoro individuale.
Scalvini (convalescenza dall’operazione al crociato anteriore sinistro): lavoro individuale (rientra a gennaio-febbraio).
Kossounou (lesione muscolo-fasciale di I grado al bicipite femorale): terapie.
Brescianini (lesione di II grado al bicipite femorale sinistro): terapie.
Scamacca (ibidem): terapie (rientra a marzo-aprile)