Un altro lutto, l’ennesimo di questa lunga e dolorosa scia che sta colpendo Bergamo e il calcio orobico. Si è spento Alessandro Spampati, 67 anni, allenatore molto conosciuto nell’ambiente per aver guidato molte squadre della Bassa Bergamasca. Quest’anno, nella prima parte della stagione, aveva guidato l’Urgnanese, in Terza Categoria. Questo il post pubblicato dalla Polisportiva Urgnano: “È un periodo duro, in cui è difficile trovare parole.
Ci ha lasciato Alessandro Spampati.
In questa stagione è stato allenatore della prima squadra della Asd Urgnanese Calcio nella prima parte del campionato e, sempre a Urgnano, era stato tecnico della prima squadra nella stagione 2014-2015 con la FCD Calcio Urgnano.
67 anni compiuti pochi giorni fa, Sandro aveva in passato guidato molte squadre di calcio soprattutto della Bassa bergamasca (Mozzanica, Brignanese, Juventina Covo, Forza e Costanza, Vidalengo e nel suo paese di Fornovo San Giovanni) e nel cremasco allenando l’Agnadellese.
La Polisportiva Urgnano, unitamente alla ASD Urgnanese Calcio dirigenti collaboratori e atleti in particolare della prima squadra, sono vicini al dolore della famiglia Spampatti, esprimendo il più vivo cordoglio per la scomparsa di Alessandro.
Ciao mister, rip Sandro”.
Anche la Juventina Covo lo ha voluto ricordare: “Ciao Sandro, o meglio, come ti chiamavamo tra noi: Mister Spampa.
Purtroppo la notizia della tua scomparsa ci ha raggiunti e non possiamo fare a meno di ricordare i momenti fantastici che abbiamo passato con te sulla nostra panchina, dentro e fuori dal campo.
Hai saputo portare professionalità e serietà, ma soprattutto il sorriso ed un tasso di comprensione umana che è difficile trovare al giorno d’oggi.
Ti vogliamo ricordare così, con il sorriso e con la simpatia che ti hanno sempre contraddistinto, doti per le quali era impossibile non volerti bene.
Che la terra ti sia lieve, buon viaggio Spampa.
I tuoi ragazzi”.
Bergamo & Sport porge le più sentite condoglianze alla famiglia di mister Spampati
Mister Spampati (secondo da sinistra) con lo staff dell’Urgnanese a inizio stagione. Nella foto di copertina, mister Spampati ai tempi del Calcio Urgnano, sotto ai tempi della Juventina