L’ottava attesa giornata di Serie A si avvicina, ecco alcune notizie su formazioni e scelte che potranno caratterizzarla e influenzarne i risultati. Con l’anticipo Lazio-Atalanta, in programma sabato alle ore 15.00 a Roma, prenderà il via l’ottava giornata di Serie A, tra le partite più attese Juventus-Bologna. Nella Juve Mazzarri ritrova De Sciglio, Danilo e Douglas Costa e quest’ultimo è ansioso di scendere in campo con la maglia da titolare, verrà accontentato?
Possibile cambio in attacco nella formazione del Bologna, aumentano le probabilità di veder giocare Santander e lo fanno a discapito di quelle di Palacio. Problemi per Tomiyasu che probabilmente quindi non giocherà.
Non ci si attendono particolari stravolgimenti per il Milan targato Pioli che incontrerà il Lecce con Mancosu trequartista a supporto degli attaccanti Babacar e Falco. Sassuolo-Inter al Mapei Stadium, vedrà l’atteso ritorno in campo dei neroverdi, fermi da ormai due settimane in campionato. Dovranno vedersela con un’Inter affamata dopo la sconfitta in casa incassata contro la Juventus dopo che aveva ottenuto ben sei vittorie consecutive.
De Zerbi dovrà rinunciare a Chiriches a causa di un fastidio muscolare, con ogni probabilità lo sostituirà con Marlon. In attacco si attende l’ormai consueto ballottaggio tra Defrel e Boga, fare pronostici oggi su chi avrà la meglio non è affatto facile.
Questa ottava giornata di campionato si preannuncia ricca di spunti interessanti e regalerà senza dubbio belle emozioni ad appassionati, tifosi e scommettitori.
Ottava giornata di Serie A, calendario partite
Ecco il calendario completo con anticipi e posticipi dell’ottava giornata di Serie A, si inizia sabato 19 e si conclude l’1 novembre con il posticipo tra Brescia e Fiorentina:
- Lazio-Atalanta, sabato 19 ottobre, ore 15:00
- Napoli-Verona, sabato 19 ottobre, ore 18:00
- Juventus-Bologna, sabato 19 ottobre, ore 20:45
- Sassuolo-Inter, domenica 20 ottobre, ore 12:30
- Udinese-Torino, domenica 20 ottobre, ore 15:00
- Sampdoria-Roma, domenica 20 ottobre, ore 15:00
- Cagliari-Spal, domenica 20 ottobre, ore 15:00
- Parma-Genoa, domenica 20 ottobre, ore 18:00
- Milan-Lecce, domenica 20 ottobre, ore 20:45
- Brescia-Fiorentina, lunedì 1 ottobre, ore 20:45
Lazio-Atalanta ultime notizie e pronostici
Quella tra Lazio e Atalanta a Roma sarà un’indiscussa sfida tra big di questo Campionato. Nonostante i bergamaschi giochino in trasferta saranno loro i favoriti, per dirlo basta dare un rapido sguardo alla classifica, non serve certo essere dei maghi dei pronostici. I nerazzurri sono terzi a 15 punti , i biancocelesti sesti nell’attuale classifica di Serie A, con 11 punti, ma come il calcio ci insegna meglio non dare mai nulla per scontato, sorprese ed imprevisti sono sempre in agguato. Proprio per questo è bene affidarsi a esperti come PronosticiDeiGuerrieri per capire chi effettivamente potrebbe portare a casa la vittoria, suggeriamo infatti di dare uno sguardo ai pronostici di Serie A per capire chi la spunterà.
L’Atalanta ha segnato fin qui ben 18 gol contro gli 11 della Lazio, che però pare decisamente più attenta in difesa avendo subito solo 6 reti contro le 10 incassate invece dai bergamaschi. Un tempo l’Atalanta in trasferta contro la Lazio avrebbe potuto accontentarsi di un pareggio e quindi un punto, ma le cose non stanno più così e tutti vogliono i tre punti di una vittoria: allenatore, giocatori e naturalmente i tifosi.
L’avversario non va assolutamente sottovalutato, sarebbe un imperdonabile nonché sciocco errore, ma Gasperini ha avviato quella che si configura come un’autentica metamorfosi della squadra che punta sempre e solo alla vittoria e ha ampiamente dimostrato di poterla raggiungere. Non ci resta che attendere per scoprire se l’Atalanta continuerà ad esprimersi al suo meglio.