Atalanta Under 23 – Arzignano Valchiampo 0-0
Atalanta Under 23 (3-4-1-2):
Vismara 7; Berto 6 (18’ st Solcia 6), Varnier 6,5, Del Lungo 6,5; Palestra 6, Mallamo 6, Mendicino 6,5 (22’ st Awua 6), Ghislandi 6 (39’ st Regonesi sv); Di Serio 6,5 (39’ st Cortinovis sv); Capone 6 (22’ st De Nipoti 6), Cisse 6. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Muhameti, Italeng, Ceresoli, Chiwisa. All. Francesco Modesto.
Arzignano (4-3-1-2): Boseggia 6,5; Gemignani 6, Piana 6, Milillo 6, Davi 6,5 (35’ st Cariolato sv); Barba 6,5 (32’ st Zanon sv), Casini 6,5 (24’ st Bernardi 6), Bordo 6; Lunghi 6,5; Parigi 7, Grandolfo 6,5. A disposizione: Pigozzo, Molnar, Baldè, Cazzadori, Centis, Campesan, Boffelli, Canato. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
Arbitro: Restaldo di Ivrea.
Assistenti: Chillemi (sez. Barcellona Pozzo di Gotto) e Mambelli (sez. Cesena).
Quarto ufficiale: Piccolo (sez. Pordenone).
Note: ammoniti Piana, Grandolfo (AR), Cortinovis (AT). Spettatori: 201 per un incasso di 487 Euro. Terreno di gioco in buone condizioni. Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 0’+ 5’.
Caravaggio – Atalanta Under 23 e Arzignano non si fanno del male e concludono 0 a 0 il loro incontro prenatalizio. I ventidue in campo hanno giocato una partita con buoni ritmi con alcuni spunti che hanno riscaldato i tifosi sugli spalti. Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse. Nella ripresa gli ospiti hanno premuto sull’acceleratore ma hanno trovato un ottimo Vismara che ha blindato la porta neroazzurra salvando il risultato per i suoi.
La cronaca. Primo tempo. Al 3’ prima azione in fase offensiva per i neroazzurri. Di Serio si presenta in area di rigore, ma il bravo Casini chiude la conclusione dell’attaccante. Al 5’ si fa pericoloso l’Arzignano. L’ex Parigi riceve palla nel cuore dell’area, la stoppa e si gira per la conclusione. Del Lungo, in modo perentorio, lo anticipa e libera il pericolo. Al 14’ angolo di Mallamo. La difesa veneta respinge la sfera. Mendicino ben appostato al limite dell’area fa partire un destro che sorvola la traversa. Al 17’ Palestra, dalla destra, crossa per Cisse. La conclusione al volo della punta bergamasca viene deviata da Milillo in angolo. Al 19’ Lunghi corre per tutto il campo e, giunto al limite dell’area, fa partire un destro a giro che Vismara blocca in sicurezza. Al 23’ Parigi serve un pallone d’oro per Grandolfo che si fa stoppare dalla difesa bergamasca. Al 24’ Palestra, in gran spolvero fin qui, si accentra e serve Ghislandi. La conclusione dell’atalantino viene parata, con facilità, da Boseggia. Al 34’ottima opportunità per gli ospiti. Parigi serve Grandolfo in area di rigore ma la sua conclusione, da posizione favorevole, finisce sopra la traversa. Al 38’ la palla arriva a Parigi che, entrato in area di rigore, fa partire un destro che esce di un soffio alla destra di Vismara.
Secondo tempo. Al 4’ottima opportunità per i veneti. Barba mette in mezzo un cross per Parigi: prima respinge Vismara e poi Di Serio salva sulla linea. Al 7’ il colpo di testa di Grandolfo finisce fuori dallo specchio della porta. Al 17’ angolo degli ospiti, Piana conclude addosso a Vismara. Sulla respinta, dal limite, Barba fa partire un destro che il reattivo estremo difensore di casa devia in angolo.
Al 37’ Parigi serve un assist perfetto per Zanon. Il giocatore veneto non riesce a concludere a rete nel modo migliore. Al 44’ contropiede di Mallamo che, giunto al limite dell’area, serve Cisse in area di rigore. La punta, da ottima posizione, si fa anticipare dal portiere in uscita.
Giovanni Spiranelli
Le interviste. A fine partita sentiamo le parole di mister Modesto dell’Atalanta U23 che così commenta la partita dei suoi. “ Questa sera è mancata un po’ la precisione. Nel primo tempo non abbiamo subito nulla anche se noi non abbiamo creato più di tanto. Ci è mancato un po’ il guizzo e la precisione per finalizzare i nostri attacchi. Nella ripresa loro sono stati molto bravi sui calci piazzati che ci hanno messo in difficoltà. Poi la stanchezza ci ha portato a difenderci al meglio. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per il gruppo che si è creato e per i risultati che hanno portato. Ora li lascio tranquilli per qualche giorno a godersi le festività in famiglia e poi penseremo alla ripresa del campionato che sarà ancora più difficile perché le squadre saranno ancora più agguerrite per raggiungere i vari obiettivi”.
Ecco la replica di mister Bianchini dell’Arzignano. “Partita giusta, giocata con qualità, da parte di tutti. Siamo stati capaci di non subire la loro azione, nonostante le qualit. Noi dobbiamo recriminare le opportunità che non siamo stati in grado di approfittarne. In realtà i miei ragazzi si sono scontrati contro un portiere che oggi ha dimostrato le sue qualità. Il nostro percorso è quello che ci eravamo prefissi e chiudiamo il girone di andata con gli stessi punti dello scorso anno. Ora dobbiamo pensare a riposare e a goderci le vacanze di Natale”
esse.gi.