Roberto Rota
può considerarsi ormai l’ex allenatore del San Pellegrino, a confermarlo dalla società brembana è Stefano Tassis il DS. Il lungo ciclo che ha portato la società dalla Prima Categoria all’Eccellenza è giunto al termine: “Dopo 6 anni con Roberto abbiamo deciso di comune accordo di cambiare. Dispiace perché lui ci ha preso in Prima e ci ha portato fino all’Eccellenza, la salvezza raggiunta quest’anno è stata la ciliegina sulla torta della sua gestione. Per noi vale uno scudetto e anche per la gente di San Pellegrino vediamo che è importante. Tra me e Roberto c’era un rapporto quasi fraterno, però per entrambi era arrivato il momento di cambiare, inizieremo un nuovo ciclo”.
Sul futuro della panchina per ora non ci sono nomi: “Non ho avuto contatti con nessuno, martedì abbiamo un incontro per decidere e organizzare il futuro. Spero entro fine settimana prossima, massimo lunedì, di avere il nome del tecnico, poi di conseguenza inizieremo anche a fare mercato. I ragazzi rimarranno, anche perché su 22 che abbiamo in rosa 11 sono del nostro vivaio, inoltre l’85% della rosa arriva dal campionato di Prima Categoria vinto sei anni fa e sempre grazie a Rota i ragazzi hanno dato tutto, anche per questo è giusto cambiare”.
Il nuovo ciclo inizierà appunto quest’estate col secondo campionato di Eccellenza della loro storia: “Puntiamo a una salvezza tranquilla, magari speriamo senza playout. Siamo saliti l’anno scorso, l’anno del centenario ed è stata una soddisfazione enorme, siamo contentissimi anche per la comunità. Apriamo un nuovo ciclo, sempre con fiducia e entusiasmo, piedi per terra e ripartire”.