ZOGNO

– Cambio al vertice della Zognese, società impegnata nel campionato di Prima categoria girone E. Roberto Mosca, già direttore generale della società brembana, succede a Giampaolo Pesenti. Un avvicendamento figlio di un accordo condiviso all’interno del consiglio e legato anche ai numerosi impegni lavorativi dell’ex numero uno. Queste le prime parole di Roberto Mosca da presidente: “E’ per me un orgoglio e un onore ricoprire questo incarico. Nella Zognese ho giocato per dodici anni e ne sono stato il capitano. Ringrazio il consiglio dei soci per la fiducia che mi hanno dato, in questo percorso mi hanno assicurato che ci saranno sempre. Da parte mia metterò massima attenzione e massimo impegno. Un grazie di cuore a Giampaolo Pesenti. Con lui c’è non solo il classico rapporto direttore generale/presidente ma soprattutto grande amicizia. Resterà nel consiglio per aiutare la società nel suo percorso di crescita e questo mi fa particolarmente piacere. Abbiamo già una strada tracciata, il progetto 2022/2025, un progetto ambizioso che Zogno merita, vista la storia della società. Un progetto condiviso dal presidente, il consiglio direttivo e i soci, che ci condurrà nel 2027, quando festeggeremo il centesimo di fondazione. Ci tengo a ringraziare il Comune per la vicinanza e le varie associazioni sportive di Zogno per la loro collaborazione. Un grazie anche ai nostri cinquanta e passa sponsor che ci aiutano tanto”.
Questo, invece, il saluto di Giampaolo Pesenti: “In questi ultimi mesi la società ha pianificato programmi importanti, necessita di un gruppo dirigente e di una guida presente. Il presidente è una carica che richiede impegno, costanza e grande spirito di sacrificio. Visto i miei numerosi impegni lo scorso 9 aprile ho rassegnato le mie dimissioni e dal consiglio è stato eletto nuovo presidente Roberto Mosca in modo da permettere a lui di completare e svolgere al meglio un ruolo così prestigioso e delicato. Nei tre anni e mezzo di presidenza ho dovuto affrontare anche per la ASD Zognese la pandemia, uno dei periodi peggiori della storia. Voglio ringraziare chi nel 2020 mi ha dato la forza ed insieme abbiamo messo le risorse per continuare perché allora tutto non era così scontato. Si chiude per me una parentesi calcistica che mi ha portato ad essere onorato nel ricoprire questa carica prestigiosa con anni intensi, impegnativi e difficili ma pieni di soddisfazioni soprattutto nel veder crescere i ragazzi con i principi che ci eravamo prefissati all’inizio nel 2017: crescita umana ed educativa dei nostri ragazzi. Ringrazio Roberto, la segretaria Loredana Damiani, vero cuore organizzativo della società, i soci, gli allenatori, i collaboratori e le famiglie per questi anni di presidenza. Auguro al nuovo presidente e a tutti di far crescere la Zognese secondo i programmi già delineati”.
Nell’ottica di potenziamento della compagine societaria, da segnalare infine l’ingresso in consiglio di due giovani imprenditori locali, Andrea Capelli e Mario Volpi.
Giuseppe Fappiano

Nella foto, da sinistra i consiglieri Mazzoleni e Volpi, il nuovo presidente Roberto Mosca, il consigliere Capelli e il vice-presidente Carminati