Cambio di guardia ai vertici del Lemine Almenno: al timone della società da ieri sera c’è Pierluigi Pellegrinelli, figura storica del calcio almennese. La nota ufficiale del club: “Dopo un breve ma intenso periodo, Sergio Ferrari cede il timone a Pierluigi Pellegrinelli. L’emergenza Covid lascia il segno in casa almennese, come conferma Sergio Ferrari: “E’ un momento difficile e ho bisogno di dedicare più tempo alla famiglia e al lavoro”.
Con poche parole, ma eloquenti, l’ex numero uno si congeda con la sentitissima gratitudine del popolo gialloblu e la consapevolezza generalizzata come di questi tempi sia impresa ardua mettersi a capo di un qualsiasi movimento sportivo.
Si spalancano le porte, e non sono quelle del Paradiso, per Pellegrinelli, dirigente navigato grazie al suo quasi quarantennale impegno in campo pedatorio. Con consenso unanime da parte dell’Assemblea dei Soci, guiderà l’ASD per il prossimo triennio. Il neo Presidente raccoglie il guanto di sfida e si dice pronto ad affrontare uno dei periodi più delicati della lunga storia calcistica almennese auspicando un proficuo spirito di collaborazione con tutti coloro che vogliono bene al Lemine Almenno Calcio. In bocca al lupo Presidente”.
Nella foto, Sergio Ferrari con Pierluigi Pellegrinelli