Continua la campagna di rinnovamento e di rafforzamento del Paladina, che aggiunge nel proprio organico interpreti di rilievo e conosciutissimi nel panorama del nostro calcio. Dopo i numerosi arrivi soprattutto dal Loreto, all’ordine del giorno il reparto offensivo e un ritorno gradito in difesa.
La scelta per il terminale offensivo è ricaduta su Nicola Vicari, ’89 che non ha bisogno di presentazioni. Spesso in doppia cifra nella Fiorente Grassobbio, nel Brembate Sopra in Eccellenza, poi Almè e infine Gavarnese (da cui proviene). Alla corte di mister Tarchini e del ds Pelizzoli arriva anche Federico Biffignandi , classe 1989, una vita al Loreto e all’Asperiam nella prima parte del ritorno. Nel reparto difensivo ritorna Stefano Teocchi, ’90 di sicuro affidamento, dotato di grande esperienza, che ritorna da Zogno dopo aver iniziato la stagione proprio a Paladina prima di essere stato al Lemine Almenno. Prende perciò forma quasi definitiva la fisionomia dell’organico dei granata di Paladina alla ricerca ora soprattutto di un playmaker di centrocampo capace di dettare tempi e ritmi alla squadra.
Vengono poi ufficializzati il vice allenatore Diego Genini con esperienze da primo allenatore a Brembilla e Gorle, mentre il nuovo preparatore dei portieri sarà Stefano Gotti, già al Loreto e poi alla Falco nell’ultima stagione, dopo una bella carriera come portiere che lo ha visto vestire le maglie di Ponte, Fiorente (in serie D), Stezzanese, Mapello, Ciserano, Voluntas Osio e Caprino.
Giovit