Dopo la partenza di Luca Bonassi destinazione Empoli, il Ponte San Pietro non rimane a guardare e ufficializza l’ingaggio del classe 2002 Andrea Malinverno. Il centrocampista arriva dal Lecco.
“Nuovo innesto a centrocampo per la prima squadra con l’arrivo dal Calcio Lecco 1912 del giovane talento varesino Andrea Malinverno
Classe 2002, ha inziato a giocare a calcio nelle giovanili del Varese per poi passare nelle fila del Como con le categorie Under 14 ed Under 15. Ha militato in seguito per tre stagione nell’A.C. Milan nelle categorie Under 16, Under 17 ed Under 18 con allenamenti effettuati con la squadra primavera e con la prima squadra. Nella stagione 2020/2021 è approdato a Lecco dove ha giocato per la prima metà della stagione con la Primavera e nella seconda metà con la prima squadra con la quale ha effettuato anche il periodo di preparazione all’inizio della corrente stagione sportiva. È un regista che sa dettare i tempi di gioco e dotato di una spiccata intelligenza tecnica”.
Sulla pagina Facebook dei Blues, Malinverno si è presentato così: “Sono felicissimo di essere arrivato a Ponte San Pietro, sia il Direttore Sportivo che il Mister mi hanno fortemente voluto e sono venuti a vedermi giocare diverse volte.
Quando ho dovuto decidere non ho esitato perché questa esperienza farà si che io possa trovare continuità e lasciare un segno tra i grandi. Non vedo l’ora di iniziare”.
Michael Di Chiaro