Arriva finalmente la conferma di mister Ivan Del Prato sulla panchina della Virtus CiseranoBergamo, nonostante negli ultimi tempi si inseguivano voci che l’avrebbero visto tornare dal suo amato Albinoleffe al posto di Claudio Foscarini. L’allenatore è sempre stato molto stimato dall’ambiente e da tre anni ormai guida la società rossoblù. Ivan Del Prato, ex primavera dell’Atalanta, vanta molte presenze nelle squadre della bergamasca, partito dalla Stezzanese ha fatto qualche avventura fuori provincia, salvo poi tornare sotto le mura venete con le maglie di Albinese (poi diventata Albinoleffe) e USO Calcio. Ha legato il suo nome soprattutto alla società seriana con la quale, tra Albinese e Albinoleffe ha passato ben 15 stagioni. Durante la sua permanenza ha totalizzato 474 presenze, condite da 26 gol, tra Serie B, C e D. La sua avventura in panchina è iniziata nella stagione 2008-2009, con l’USO Calcio, proseguita poi con le giovanili di Pergocrema e Albinoleffe, con una parentesi al Pontisola. Dal 2015 inizia la sua avventura con le prime squadre, passando tre anni al Darfo Boario, sei mesi alla Pergolettese, tornando poi nella bergamasca col Brusaposto nella stagione 2019-2020, arrivando nella Virtus nell’anno seguente, dove tutt’ora tiene le redini della panchina. La speranza dei tifosi, rimasti fino ad ora col fiato sospeso, è realtà. Ivan Del Prato resterà alla Virtus CiseranoBergamo, ecco il comunicato ufficiale dal sito:
Prima conferma in casa della Virtus Ciserano Bergamo. Ivan Del Prato sarà sulla panchina rossoblù anche per il prossimo campionato. Per il mister si tratta della quarta stagione sulla panchina Virtus Ciserano Bergamo, con la prima datata 2020-2021: dopo una salvezza senza patemi, nella seconda sono sfumati i playoff per un soffio arrivando alla semifinale di Coppa Italia e in quella appena terminata la salvezza non è mai stata un problema, arrivando a pochi punti dai playoff. Confermato l’apprezzato lavoro del tecnico bergamasco, che fa del gioco e della crescita e valorizzazione dei giovani il suo punto di riferimento.
“Siamo soddisfatti di aver confermato mister Del Prato -spiega il Presidente Ezio Morosini-. E’ il giusto proseguimento di un lavoro che ogni anno porta i suoi frutti, permettendo ai nostri tifosi di divertirsi e facendo crescere sempre nuovi talenti arrivati dal settore giovanile che continua ad essere il nostro punto di riferimento. In bocca al lupo a Ivan: cercheremo sicuramente di allestire una rosa all’altezza della situazione”.