Ora è ufficiale, il Sebinia non parteciperà al campionato di Promozione. Salta quindi la sfida con l’AlbinoGandino in programma domenica e saltano anche tutte le altre partite del club di Lovere. Le società che dovranno affrontare il Sebinia secondo il calendario stilato, osserveranno un turno di riposo.

Di seguito il comunicato.
“Si rende noto che la Società U.S.D. SEBINIA ha comunicato a mezzo fax in data 4 Settembre 2015 il RITIRO della propria squadra dal campionato di PROMOZIONE.
Le squadre che dovranno incontrare la Società medesima osserveranno un TURNO di RIPOSO.
Si rimanda alla sezione della Giustizia Sportiva per le relative decisioni.
Inoltre si tiene a precisare, a parziale modifica di quanto pubblicato sul C.U. n°2 del CRL in data 9/07/2015, che nel GIRONE C retrocederanno in PRIMA CATEGORIA SOLO le Società PERDENTI il turno di PLAY – OUT”.
Ecco cosa dice il paragrafo relativo alla giustizia sportiva.
“Con Fax del 4/9/2015 ore 10,52 la Società USD Sebinia Alto Sebino, ha comunicato la decisone di ritirarsi dal campionato di Promozione.
Rilevato che l’Art. 53 delle Noif “Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato” prevede che: comma 1″Le società hanno l’obbligo di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono.”, comma 3 “Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”, comma 8 “Alle società che si ritirino o siano escluse dal Campionato oda altre manifestazioni ufficiali nei casi di cui al comma 3 del presente articolo sono irrogate sanzioni pecuniarie fino a dieci volte la misura prevista per la prima rinuncia; le stesse sono altresì tenute a restituire eventuali percentuali alle società che le hanno in precedenza ospitate e che, per effetto della rinuncia o della esclusione, non possono essere a loro volta ospitate.
Dato atto che la rinuncia avviene prima dell’inizio del campionato e che la sanzione prevista per la prima rinuncia, come pubblicato sul CU della LND Nº 1 del 1-7-2015 (pag 48) è pari ad € 500,00, occorre sanzionare la società per l’importo massimo previsto.
P.Q.S.
DELIBERA
-di comminare alla società Sebinia Alto Sebino l’ammenda di € 5.000,00.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 5.000,00 SEBINIA ALTO SEBINO
Vedi delibera”