Dopo sette stagioni si separano le strade del Direttore Sportivo Giuseppe Nervi e della Cisanese. A comunicarlo in via ufficiale è stato lo stesso dirigente attraverso un lungo post sulla sua pagina personale Facebook.
Il suo futuro? Con ogni probabilità sarà in Serie D, in qualità di Direttore Sportivo della Real Calepina. Di seguito il saluto di Nervi al suo ormai ex club:
“Oggi, 31 maggio 2022, ho rimesso il mio mandato di Direttore Sportivo della US Cisanese, chiudendo un rapporto lungo 7 stagioni. E’ una decisione difficile e dolorosa, perché presa con la consapevolezza di lasciare una famiglia e di rinunciare ad affetti e legami forti e profondi, che la conoscenza, il lavoro ed il tempo trascorso insieme hanno spontaneamente sviluppato nei rapporti professionali. Tuttavia ponderata, determinata da una certa necessità che ciclicamente la natura umana esprime attraverso la volontà di cimentarsi in una nuova esperienza, mettendo alla prova sé stessi e le proprie capacità, rinunciando al certo per l’incerto, rischiando dunque, con l’intenzione e l’obiettivo di crescere e di maturare ulteriormente. E’ stata un’esperienza straordinaria, cominciata nell’estate del 2015. Ho delle persone da ringraziare profondamente. In primis Roberto Regazzoni: un Presidente ideale, un uomo di grande simpatia, buono, generoso e solare. Devo molto al Direttore Generale Franco Forliano. Una persona con visione, con grandi capacità gestionali e organizzative, che ammiro e dalla quale ho imparato molto. Del Vicepresidente Enrico Spreafico mi rimarranno l’equilibrio e la mitezza, doti che ho sempre cercato di coltivare. Ringrazio il Direttore Tecnico Marco Pirovano, un amico e una figura che stimo, con il quale ho lavorato intensamente e proficuamente. Grandi meriti attribuisco al Responsabile Settore Giovanile Marco Ratti, per l’immenso lavoro di qualità e di organizzazione che infonde da anni nel settore giovanile. Mi mancherà la laboriosità e la dolcezza della Segretaria Nadia Mapelli, una figura materna per tutto l’ambiente. Il mio abbraccio va infine a William Sala, un allenatore importante, con il quale mi lega un rapporto stretto e vero. Ringrazio anche i dirigenti tecnici di settore giovanile: Francesco Parisi, Juri Redondi, Fabio Conti e Marco Quartiero, per la loro disponibilità, capacità e professionalità, il mister della juniores Stefano Passoni, unitamente agli storici collaboratori Callisto Bonaiti, Alessandro Chirico, Bruno Fumagalli, Biagio Lentini, Paolo Macchia, Battista Perego, Italo Ravasio, Ivan Vassena e tutti gli altri, soprattutto Damiano Colleoni, per il quale provo un grande affetto, e l’amico Paolo Manzoni, cui voglio bene. Sono tantissimi i ricordi che mi legano ad ognuna di queste persone, che ringrazio per il prezioso quotidiano contributo. Il mio saluto alle figure degli staff tecnici e ai giocatori, di prima squadra e di juniores, attuali e passati, con i quali mi sono sempre relazionato al fine di creare le ideali condizioni per il lavoro, nell’interesse reciproco. Lascio una società solida, organizzata, fortemente radicata nelle massime categorie regionali e sul territorio, in ulteriore ascesa, di cui mi vanto di aver fatto parte. Auguro infine a tutti coloro che fanno calcio di vivere le emozioni, i sentimenti, i legami che ho provato io a Cisano Bergamasco. E’ qualcosa che lascia il segno per sempre”.