Di seguito il comunicato ufficiale sulla pagina della Cisanese:
“Grande ritorno tra le fila della Cisanese, che comunica ufficialmente l’arrivo di Alberto Del Grosso. Il centrocampista classe 2001 ritorna in Italia dopo le esperienze con il campionato australiano nella scorsa stagione e nella nazionale giallo verde, che nel 2019 lo ha convocato per le qualificazioni della Coppa d’Asia in virtù della doppia cittadinanza.
“È stata una bella sensazione rientrare in questo spogliatoio: porto con me un gran ricordo dell’ambiente, della rosa e dello staff. Non gioco a calcio da un mese e iniziavo a sentire la necessità e il desiderio di ricominciare. Mi trovavo a Sidney da mia sorella e lavoravo insieme a lei come cameriere in un ristorante. Ho avuto la possibilità di allenarmi prima con il Manly United (2^a divisione) e poi con il Macarthur (1^a divisione). In Australia il calcio è affrontato in maniera totalmente diversa rispetto all’Italia: il gioco è nettamente meno tattico e molto più veloce, fisico, dinamico e intenso”.
Alberto ha assistito in tribuna alla grande vittoria per 5-3 della Cisanese contro il Mapello e si è definito davvero entusiasta: “Abbiamo giocato molto bene e siamo riusciti a tenere il campo contro un avversario considerevole. Siamo stati bravi a ripartire velocemente e concretizzare praticamente tutte le occasioni da gol create. Spero che la squadra possa continuare a fare bene come nelle ultime giornate. A livello personale mi metterò sicuramente a disposizione del mister e dei compagni, e cercherò di crescere anche individualmente, oltre che all’interno del gruppo”.
Il Direttore Sportivo della Cisanese Roberto Pennati ha commentato così l’arrivo del nuovo acquisto: “Il ritorno di Alberto Del Grosso dopo l’ottimo campionato dello scorso anno rappresenta per noi motivo di orgoglio, nonché la dimostrazione che la US Cisanese è una società in continua crescita, con la volontà di mettere a disposizione dello staff una rosa sempre più competitiva”.