La Valcalepio FC presenta il nuovo tecnico che guiderà la squadra in Eccellenza. Lecco, Olginatese, Monza, Pro Sesto e Pergocrema oltre ad una strepitosa stagione a Castiglione d/S. questi i trascorsi del neo tecnico scelto dal presidente Lochis e dal diesse Luca Bosio per guidare la Valcalepio FC nel prossimo Campionato di Eccellenza.
Si tratta di Alessio Delpiano, nato a Torino ma bergamasco di adozione è un tecnico ‘signore’ per i suoi modi mai sopra le righe sia in panchina come fuori dal campo, bravo a gestire lo spogliatoio perché ne conosce benissimo le dinamiche essendo stato, prima che allenatore, un calciatore di ottimo livello con alcune stagioni in B e molta serie C.
Presidente e diesse hanno così commentato la scelta fatta: “non sono stati solo i trascorsi del tecnico, ma ci è piaciuta la sua persona, la serietà e la professionalità che sono emerse durante l’incontro”, ha poi aggiunto il presidente: “un uomo da Valcalepio e per la Valcalepio, questo ho visto in mister Delpiano”.