Negli stadi lombardi, dal 28 settembre al 2 ottobre, si stanno disputando le qualificazioni alla fase finale della decima edizione UEFA Region’s Cup, la più prestigiosa competizione del calcio amatoriale europeo.
Alla competizione prenderanno parte tre Rappresentative dilettantistiche regionali dei Paesi Europei di Macedonia, Repubblica d’Irlanda e Slovenia, oltre alla rappresentativa del C.R. Lombardia per l’Italia.
L’evento è organizzato dalla UEFA, in collaborazione con la FIGC-LND, IL Comitato Regionale Lombardo ed il Comitato organizzatore locale.
La fase finale si disputerà nel giugno 2017 e sarà ospitata da una delle otto finaliste.
Nella nostra provincia è stato scelto lo stadio “Comunale” di Caravaggio che domenica 2 ottobre alle ore 15.30 ospiterà l’incontro conclusivo del Torneo e che vedrà di fronte le nazionali di Irlanda del Nord e Slovenia.
Tre i giocatori convocati che militano in squadre bergamasche e sono Ivan Fontana (AlbinoGandino), David Aranotu (Brusaporto) e Cristian Cassinelli (Villa Valle).
Di seguito il programma dei prossimi giorni della competizione (mercoledì sono state giocate Italia-Irlanda 0-1 e Slovenia-Macedonia 0-0)
VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2016 ORE 15.30
Italia – Slovenia
Sesto San Giovanni (Mi), Stadio “Breda”, Via XX Settembre n. 162 – 20099 Sesto San Giovanni.
Macedonia – Repubblica d’Irlanda
Inveruno (Mi), C.S. Comunale, Via Lazzaretto – 20010 Inveruno.
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 ORE 15.30
Macedonia – Italia
Solbiate Arno (Va), Stadio “Chinetti”, Via Per Oggiona n.1 – 21048 Solbiate Arno.
Repubblica d’Irlanda – Slovenia
Caravaggio (Bg), Stadio Comunale, Via Olimpia – 24043 Caravaggio.
Giovanni Spiranelli