Bergamo
– I suoi compagni di squadra dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux hanno ormai concluso la stagione, ma per il marocchino Ahmed Amine Galdoune, classe 1996 (nella foto Rodella), sono in programma le ultime due fatiche stagionali con la maglia della sua nazionale.
Due appuntamenti importanti e nuova esperienza internazionale per il ragazzo cresciuto anche ciclisticamente in Italia e che da quest’anno veste i colori giallo-rosso della gloriosa Uc Bergamasca 1902.
Dopo l’esperienza al Campionato del Mondo di Firenze, Galdoune difenderà i colori della nazionale marocchina anche nei prossimi Campionati Arabi in programma in Bahrein dal 21 al 31 ottobre con la specialità del ciclismo che proporrà prove a cronometro, cronometro a squadre e prova in linea.
Dopo i Campionati Arabi prenderà parte anche alla Arab Federation Cup, una corsa a tappe che metterà a confronto i migliori giovani talenti del mondo arabo.
“L’intenzione è sempre quella di andare per vincere e fare bene”, ha confessato Galdoune che giovedì partirà dall’Italia per raggiungere il ritiro della nazionale.