Bergamo
– Si va in meta tra gli ottovolanti a Mirabilandia nel prossimo weekend. Sabato 29 giugno il Parco ospiterà il VI Italian Bowl, la finale 2013 del Campionato LENAF (Lega Nazionale American Football www.lenaf.it) che vedrà scontrarsi i Lions Bergamo contro i Grizzlies Roma, mentre domenica 30 spazio al meglio del football giocato, con l’All Star Game 2013.
Nel campo appositamente realizzato nella zona adiacente il parcheggio di Mirabilandia, con tanto di tribuna da 1500 posti, l’atmosfera si farà calda a partire dalle 16.00 di sabato, e dopo il “warm” sul campo, le due squadre si daranno battaglia, con il kickoff fissato per le 17.00. Nell’intervallo tra un quarto di gioco e l’altro, ad intrattenere e allietare il pubblico ci saranno, in perfetto stile americano, le esibizioni delle Jade Dragon Cheerleaders Bologna. La giornata si concluderà con le premiazioni. E per chi, dopo aver assistito alle azioni dei giocatori, volesse cimentarsi con questo affascinante sport, adiacente al campo da gioco sarà presente la “Football Experience”, un’area dove tutti potranno provare l’emozione di eseguire alcune delle azioni più tipiche del football americano sotto la supervisione e con i consigli di giocatori professionisti.
Domenica 30 il football sarà ancora protagonista, con l’All Star Game 2013, a cui parteciperanno i giocatori delle squadre associate LENAF. Del team “Ovest” faranno parte i componenti dei team: Angels, Barbari, Blacks, Cavaliers, Crusaders, Daemons, Frogs, Grizzlies, Legio XIII, Redskins, Sharks. Per il team “Est” scenderanno in campo i giocatori di Briganti, Cardinals, Draghi, Giaguari, Guelfi, Islanders, Lions, Mastini, Muli, Saints, Titans. Dalle 13.30 warm sul campo e intrattenimento e, alle 14.15, ingresso in campo delle squadre con il calcio d’inizio fissato per le 14.30. Le premiazioni concluderanno questo coinvolgente weekend a tutto football a Mirabilandia.