IL SERVIZIO COMPLETO SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 17 AGOSTO
Un momento storico, a suo modo, per le vicende di un club prestigioso e blasonato come la Pro Palazzolo e per le dinamiche interne al dilettantismo, essendoci di mezzo campanilismi e una rivalità, tutta particolare, tra Bergamo e Brescia. Nella mattinata di sabato, nella festosa cornice garantita dall’Open Day organizzato presso gli impianti di Palazzolo sull’Oglio, Amministrazione Comunale e dirigenza dell’A.S.D. Pro Palazzolo hanno alzato il sipario sulla creatura nata nell’estate del calciomercato: una società rivisitata e ringalluzzita dalla recente fusione con il Villongo. Novità dunque copiose, a partire dal titolo d’Eccellenza portato in dote dai Red Devils, i quali vanno a comporre lo zoccolo duro della rosa, unitamente al conforto di alcuni giovani di belle speranze e a due innesti sostanziosi del calibro di Fabrizio Bosis e Nicola Nasatti. A mo’ di garante per un progetto tutto da scoprire, mister Giovanni Rubagotti, allenatore del Villongo dei miracoli e palazzolese doc. L’obiettivo dichiarato è il mantenimento della categoria, da raggiungere attraverso l’affinamento dei rapporti tra le svariate componenti, verso il ritorno in auge di una piazza che, a fronte di un periodo di anonimato, può vantare tradizione e potenziale economico.
Nik
Staff tecnico
Allenatore: Giovanni Rubagotti
Viceallenatore: Maurizio Dondoni
Preparatore portieri: Giuseppe Copler
Massaggiatore: Giorgio Belotti
Accompagnatore ufficiale: Marco Capoferri
Rosa giocatori
Portieri: Alessandro Bossini, Juri Campa.
Difensori: Jacopo Actis, Davide Beldenti (’03) dal Sarnico, Davide Cucchi (’01) dal Real Calepina, Serlind Curri, Marco Farinotti, Alessandro Ghisi (’01), Nicola Presti.
Centrocampisti: Roberto Bonalumi, Gianluca Marchetti, Nicola Nasatti dal Real Calepina, Nicola Pagani, Matteo Pinessi (’00).
Attaccanti: Loris Alegiani (’03) dal Brusaporto, Fabrizio Bosis dal Real Calepina, Michele Capelli, Paolo Filippoli, Matteo Fustinoni (’03) dal Sarnico, Luca Maffioletti (’00) dalla Virtus Ciserano Bg, Andrea Maggioni, Luca Paris (’02) dal Brusaporto.
Aggregati: Roberto Cristinelli (’03) difensore, Federico Facchetti (’02) difensore, Michele Morandi (’02) centrocampista.
IL SERVIZIO COMPLETO SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 17 AGOSTO