Mapello – Leon 0-6 Mapello:
Maggioni, Maliquati, Ruggeri M., Noris, Marzaki (30’st Vaglietti), Ruggeri A (13’st Oberborg), Lora, El Kadiri, Ghisleni, Inacio (13’st Ferrario), Adiansi (20’pt Mari). A disposizione: Crotti, Gagliardini, Messina, Morlotti, Brambilla, Brogni, Vaglietti, Pellegrini, Oberborg. All. Ceribelli Giuseppe.
Leon Monza: Martignoni, Marzullo, Venza, J. Ferrè (7’st Leotta), Calloni, Scaccabarozzi, A. Ferrè (16’st Ronchi), Achenza, Bonseri, Moreo, Paparella (10’st Schiavo). A disposizione: Perego, Pisano, Ferrario, Mari, Leotta, Riminucci, Ronchi, Schiavo, Bourmila. All. Motta.
Arbitro: Guitaldi della sezione di Rimini.
Assistenti: Girando della sezione di Lecco e Rio della sezione di Milano.
Reti: 19’pt, 31’pt, 35’pt e 15’st Ferrè A, 2’st Paparella, 20’st Bonseri.
Migliori: Andrea Ferrè, Noris.
Mapello – Non c’è storia tra Mapello e Leon. Gli ospiti entrano in campo con decisione e strapazzano per 0-6 la truppa di mister Ceribelli. Leon schierato con un 4-3-3, con Bonseri, Paparella e Andrea Ferrè, autore di un poker, là davanti. Il Mapello con un 3-5-2, con Inacio vicino a Ghisleni davanti. Primo quarto d’ora di prima di studio, con il Leon che fa la partita e il Mapello che attende pronto a ripartire.
Al 19’ arriva il gran gol del Leon. Andrea Ferrè, su punizione mette la palla all’incrocio dei pali, non lasciando scampo a Maggioni. Al 26’ ancora Leon e ancora Andrea Ferrè. Servizio per il bomber, defilato davanti alla porta, palla fuori a fil di palo, dopo un tiro ad incrociare. Al 31’ arriva il raddoppio. Bonseri inventa per Andrea Ferrè, che in area piccola si gira e non perdona, 0-2. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il tris. Ancora con la stessa trama. Bonseri inventa per Ferrè che da defilato non sbaglia, per il 0-3 e la tripletta personale. Nella ripresa la storia della partita non cambia. Al 2’ il Leon cala il poker, Paparella batte Maggioni in un’uscita non del tutto sicura. Al 15’ pokerissimo Leon. Andrea Ferrè lanciato a rete incrocia e mette nel sette dall’altra parte. Dieci minuti dopo Bonseri lanciato verso la porta, sigla il 0-6 finale. Mapello quasi mai pericoloso, Leon ottima squadra mai in difficoltà, risultato giusto.
Mapello
Maggioni 5: su almeno tre gol può fare meglio.
Maliquati 5: in difficoltà là dietro.
Ruggeri M. 5: in difficoltà nella marcatura su bomber Ferrè.
Noris 5,5: il meno peggio della squadra di Ceribelli.
Marzaki 5: spesso impreciso bei passaggi, soffre la fisicità ospite. (30’st Vaglietti 6).
Ruggeri A. 5,5: dietro soffre come tutti le sortite ospiti. (13’st Oberborg 5: ingresso senza squilli, tocca pochissimi palloni).
Lora 5,5: tanto impegno ma molta imprecisione.
El Kadiri 5: perde qualche pallone sanguinoso davanti alla difesa.
Ghisleni 5,5: lotta ma non è mai pericoloso.
Inacio 5: se non gli arrivano i palloni lui è poco servito e quindi esce dal gioco (13’st Ferrario 5,5).
Adiansi sv: esce per infortunio (20’pt Mari 5,5).
Leon: Martignoni sv , Marzullo 7, Venza 6,5, J. Ferrè 6,5 (7’st Leotta), Calloni 7, Scaccabarozzi 6,5 , A. Ferrè 8 (16’st Ronchi), Achenza 6,5, Bonseri 7, Moreo 7, Paparella 7 (10’st Schiavo).
Mattia Locatelli