Le linee del campo non si vedono: ko a tavolino per il Real Fara Rock nel Trofeo Preda. Questa la decisione del giudice a seguito dei fatti occorsi domenica 10 settembre, quando l’arbitro decise di non far iniziare la gara, valevole per la seconda giornata del girone 4. Di seguito riportiamo integralmente la delibera del giudice sportivo.Gara del 10/ 9/2017 REAL FARA ROCK – GHIAIE DI BONATE SOPRA

“Dagli atti ufficiali di gara risulta che la gara non si è disputata a causa dell’assenza di disponibilità del campo ufficiale di gara, nella fattispecie della necessaria segnatura del terreno di gioco.
Rilevato che il Direttore di gara ha invitato la società ospitante a provvedere al ripristino della segnatura del terreno di gioco, poiché in mancanza non avrebbe dato inizio alla gara, e che la Società ospitante gli avrebbe fatto presente che non disponeva del materiale necessario e che l’operazione della ritracciatura del terreno di gioco, con la pioggia incessante, non avrebbe comunque portato ad un apprezzabile miglioramento della situazione già esistente.
Considerato che non risulta essere stato posto in essere da parte della A.S.D Real Fara Rock il benché minimo tentativo di adeguare la segnatura delle linee alle esigenze regolamentari, in particolare prima della gara e dell’evento atmosferico in parola, la mancata effettuazione della gara è da attribuirsi interamente alla responsabilità della Soc A.S.D Real Fara Rock.
P.Q.S.
DELIBERA
a) di infliggere alla Soc A.S.D REAL FARA ROCK la punizione sportiva della perdita della gara ai sensi dell’art. 17 comma 1) C.G.S. con il seguente punteggio 0 – 3”