Virtus CiseranoBergamo-Uesse Sarnico 3-2
Virtus CiseranoBergamo: Montagna, Ariatti, Binetti, Carrara G., Carrara N., Rbouhi, Mistri, Amissini, Kone, Tiraboschi, Ghisalberti, Paganessi, Colombo, Bjeletic, Ghidoni, Simeone, Sozzi, Gabuzzi, Gamba, Esposito, Ceribelli. All. Lombardi.
Uesse Sarnico: Ceroni, Pedroni, Rossi, Pozzaglio, Zappella, Genco, Gandolfo, Cattaneo, Zanotti, Patelli, Tafallari, Zerbini, Previtali, Rossetti, Luongo, Tugui, Bianchini, Scudeller, Gandolfo. All. Pezzucchi.
Reti: 13’pt Ghisalberti, 27’pt Rbouhi, 36’pt Mistri, 2’st Zanotti, 10’st Zanotti.
Brusaporto – La Virtus CiseranoBergamo si aggiudica la finalissima del Trofeo Ciatto disputata a Brusaporto con l’Uesse Sarnico. 3-2 il risultato conclusivo di una gara dai due volti: primo tempo di marca Virtus, secondo più lacustre. Al 9’ la prima chance significativa: Tiraboschi pennella da fuori area, pallone che sfiora la traversa. Un minuto dopo arriva l’1-0 per i virtusini: Ghisalberti sfugge in velocità e scavalca il portiere con un pallonetto dolcissimo. Per il raddoppio basta attendere il 27’, quando Rbouhi si inventa un tiro dalla lunghissima distanza che termina la sua corsa nell’angolino basso. Sul finire del tempo, ecco il tris: Mistri è un falco in area ad insaccare. Sembra finita, ma nella ripresa il Sarnico cambia marcia. Al 2’ Zanotti di testa sfrutta un assist dalla destra e riduce lo svantaggio. Lo stesso Zanotti si regala la doppietta personale con un capolavoro da fuori area: estremo difensore fuori dai pali e la beffa è servita. Nelle fasi successive l’Uesse spinge sull’acceleratore alla caccia del pareggio, la Virtus si difende con ordine senza barcollare. L’opportunità più clamorosa per pareggiare è sui piedi di Cattaneo al 20’, il portiere devia in angolo con la punta delle dita. Nel finale, con i lacustri sbilanciati in avanti, gli avversari provano a chiuderla senza la fortuna desiderata. Vince la Virtus. Applausi convinti però per entrambe le squadre in campo.
Norman Setti