Mapello-Ghisalbese 2-1
Mapello: Togni R., Marchese, Esposito, Bonacina, Berardelli, Albani, Benedetti, Franchini, Togni N., Palazzi, Porta, Lavelli, Kyryliak, Pagnoncelli, Beretta, Lizzola, Breda, Cassi, Fiorina. All. Brignoli.
Ghisalbese: Zambetti, Zappella, Forni, Lemma, Lorenzi, Delcarro, Vecchi, Paiocchi, Roberti, Gavazzi, Vallisa, Pezzotta, Shehu, Moioli, Paloschi, Colleoni, Ghidini, Costa, Fall, Aurino, Moioli, Tronini. All. Shahzad.
Reti: 5’pt Togni N., 2’st Porta, 4’st rig. Lemma.
Brusaporto – Il Mapello si impone per 2-1 nella finalissima del Trofeo Cassera andata in scena domenica mattina a Brusaporto con la Ghisalbese. Alla prima chance importante, il Mapello fa centro: al 5’ Nicola Togni sfugge ai difensori e libera un diagonale potente che non lascia scampo al portiere. La reazione avversaria è convincente e produce pericoli con il passare dei minuti: al 25’ Vecchi semina il panico in area, un difensore è fondamentale a spazzare sulla linea. Il Mapello torna a farsi vivo alla mezz’ora con lo scatenato Togni, botta potente a mezza altezza e Zambetti è fenomenale in tuffo a dire no. Al 33’ ci prova Gavazzi, la linea difensiva lo stoppa sul più bello. Squadre a riposo sul parziale di 1-0. Ad inizio ripresa è subito raddoppio: Porta si iscrive nel tabellino marcatori con una zampata pronta in area. Gara finita? Nemmeno per sogno, perché al 4’ la Ghisalbese dimezza lo svantaggio con il rigore trasformato in maniera impeccabile da Lemma. Esposito del Mapello vicinissimo al tris con una punizione potente che non inquadra di pochissimo lo specchio. Gran bella partita, molto intensa, nonostante il caldo si faccia sentire. Nel finale Togni vicino alla doppietta, senza la fortuna desiderata. Gli sfidanti ci credono fino all’ultimo, ma devono arrendersi in inferiorità numerica.
Norman Setti