Gavarnese-Città di Clusone 6-1Gavarnese:
Zanchi, Zenoni, Licini, Passera, Tassetti, Moioli, Cocchi, Anesa, Merelli, Comotti, Zanini. A disposizione: Incarbone, Cerea, Borja, Birolini,Franchini. All. D. Carrara.
Città di Clusone: Agoni, A. Savoldelli, Andreoletti, Mazzoleni, Paladini, L. Savoldelli, Balduzzi, Medici, Bettoni, D. Benzoni, Bertuletti. A disposizione: Martinelli, Verzeroli, Franchina, Zucchelli, M. Benzoni, Legrenzi)
Arbitro: Esposito di Bergamo
Reti: 25’ Licini (G), 43’ Comotti (G), 45’ Bettoni (C), 3’st e 10’ st Zanini (G), 12’st e 17’ st Merelli (G)
Nembro – Dopo la sconfitta nell’esordio di Ranica, la Juniores della Gavarnese si riscatta ampiamente, imponendosi agevolmente per 6-1 sul Città di Clusone nel match valevole per il Trofeo Bonacina. Netta la vittoria anche se il primo tempo si era chiuso sul 2-1 per i padroni di casa con risultato virtualmente ancora aperto, con inerzia della gara già a favore dei ragazzi di Carrara. Nella ripresa emerge ulteriormente la miglior qualità dei singoli che arrotondano il risultato, anche se gli ospiti hanno permesso al portiere Zanchi di mettersi in mostra in almeno un paio di circostanze.
Anche con una settimana in più di allenamenti nelle gambe, la Gavarnese parte bene: al 6’ Merelli avrebbe potuto andare a bersaglio ma si fa bloccare dal portiere avversario, all’11′ bella respinta di Zanchi, al 21’ conclusione di Anesa respinta con tap-in mancato da Passera. Al 24’ spedisce a lato Comotti mentre un minuto dopo Licini porta in vantaggio gli arancioverdi con una conclusione a mezza altezza. Al 35’ opportunità per gli ospiti per pareggiare, al 37’ manda a lato Zanini, al 41’ finisce di poco a lato una conclusione di Comotti, mentre al 43’ Anesa serve perfettamente Comotti che raddoppia. Attimo di rilassamento della difesa di casa, ne approfitta Bettoni per accorciare le distanze. Nella ripresa la Gavarnese aumenta il ritmo: arriva il 3-1 con un bel diagonale di Zanini ben assistito da Comotti, e poi va ancora a rete poco dopo Zanini con un gran tiro. Al 12’ conclusione degli ospiti con L. Savoldelli, con Zanchi che si fa trovare pronto a respingere. Merelli poco dopo con un pallonetto realizza il 5-1 e chiude le marcature con un altro pallonetto. A metà ripresa il portiere di casa è abile in almeno un paio di circostanze.
G.V.