Gavarnese – Oratori Villongo 2-1Gavarnese:

Zanchi, Zenoni, Borja, Franchini, Tassetti, Ghidoni, Birolini, Cocchi, Merelli, Zanini, Licini. A disposizione: Incarbone, Testa, Anesa, Della Muzia, Comotti, P. Valencia, Cerea. All. D. Carrara.
Oratori Villongo: Vavassori, Cuni, Benigna, G. Zanini, Bresciani, Bonalumi, M. Zanini, Abou, Gafforelli, Belotti, Paris. A disposizione: Patelli, Canazza, Sabla, Manenti, Mossali). All. L. Benigna.
Arbitro: Cornago di Bergamo
Reti: 37’ Ghidoni (G), 20’ st rig. Gafforelli (V), 38’ Merelli (G)

Nembro – La Gavarnese batte per 2-1 gli Oratori Villongo e conclude il girone 10 al primo posto, cosa impensabile solo due settimane fa, dopo la sconfitta all’esordio per 5-1 a Ranica. Dopo aver battuto nettamente il Città di Clusone, gli arancioverdi si giocavano la qualificazione, vincendo si sono portati a 6 e passano il turno per aver vinto lo scontro diretto. Eliminate Ranica che si ferma a 4 dopo la vittoria iniziale e Clusone a 1. In questo modo la Gavarnese passa agli ottavi di finale, mentre i giallorossi hanno parecchie possibilità di ripescaggio come secondi, visto che sono sei le squadre che hanno questo diritto. E’ stata una bella gara, con entrambe le squadre che si sono battute al meglio.
La cronaca. Ospiti subito pericolosi al 3’ con Paris ma Zanchi si oppone ottimamente. Al 24’ opportunità per i seriani, palla che attraversa tutta l’area piccola ma nessuno è in grado di intervenire. Al 29’ finisce sopra la traversa una punizione di Merelli, al 37’ Ghidoni di testa porta in vantaggio la Gavarnese che al 38’ manca il raddoppio. Al 44’ gran tiro di Merelli respinto. Nella ripresa al 10’ gli ospiti sfiorano il pareggio, al 15’ manda alto Ghidoni da buona posizione, al 20’ ingenuità di un difensore locale in area, è inequivocabilmente rigore che Gafforelli trasforma. A questo punto la situazione si complica, non basta il pareggio alla Gavarnese, ci pensa Merelli che realizza il 2-1 da fuori area a fil di palo. Ospiti insidiosi alla ricerca del pareggio, al 43’ ottimo intervento difensivo di Tassetti, al 44’ grande parata di Zanchi all’ultimo istante, al 48’ Oratori Villongo in avanti ma la conclusione esce a lato.
G.V.