Il tecnico della Tritium, Daniele Di Blasio, ha presentato la stagione degli abduani ai microfoni di ‘Be.Pi TV’. Il tecnico ingaggiato al termine della scorsa stagione ha fatto il punto della situazione dopo la primissima seduta di allenamento che ha dato il là alla preparazione estiva.

“E’ andata bene. Il gruppo è quasi completamente nuovo per cui oggi abbiamo svolto una partitella per conoscerci e per familiarizzare con i compagni. Ho visto i ragazzi andare in campo con l’approccio giusto e con la giusta mentalità. Ho parlato con la maggior parte dei ragazzi e c’è stata grande chiarezza: ci sono poche cose da aggiungere e sappiamo bene cosa dobbiamo fare.

“Dai giocatori più esperti, oltre ai valori tecnici, mi aspetto la mentalità e la capacità di trasmettere ai più giovani i valori che li hanno portati a vincere campionati e a fare una carriera importante. Questo deve essere il valore aggiunto da parte loro”.

“Quando arrivi a ‘La Rocca’ percepisci subito il valore di questa società e il peso della maglia. Qui si vuole fare calcio come si deve: è il posto ideale per lavorare”.

MDC