Tritium-Ghiviborgo si giocherà?

La gara valevole per il turno infrasettimanale di mercoledì 16 febbraio del girone D di Serie D è in forte dubbio dopo le vicissitudini che hanno scandito la giornata di vigilia della gara.

In mattinata la formazione abduana aveva comunicato il rinvio ufficiale del match a causa della nevicata che aveva reso, quantomeno inizialmente, impraticabile il terreno di gioco dello Stadio ‘La Rocca’:

“TRITIUM – GHIVIBORGO RINVIATA PER NEVE

Purtroppo la nevicata odierna ha sancito il rinvio da parte della Federazione della gara prevista per domani pomeriggio”.
 
 
Poche dopo, però, la situazione è migliorata a tal punto da spingere il club di Trezzo a chiedere in via formale la revoca del rinvio con la speranza di ottenere il via libera alla disputa del confronto salvezza contro la formazione toscana:
 
“Alle 14:00 il campo da gioco si presenta in condizioni nettamente migliori. Stamani, alla luce dell’abbondante nevicata giunta su Trezzo, ci era sembrato giusto (principalmente nel rispetto degli avversari che dovrebbero affrontare un lungo viaggio) comunicare la situazione alla Federazione che aveva poi deciso per il rinvio della partita. Adesso la neve sembra essersi del tutto sciolta e abbiamo già chiesto tramite pec in Federazione la revoca del rinvio. Siamo adesso in attesa della comunicazione da parte della Lega”.
 
 
E’ attesa nelle prossime ore la decisione della Lega che dovrà sciogliere le riserve riguardo al destino della partita.
 
MDC