Il torneo Viganò-Riganti rappresenta un fiore all’occhiello non solo per l’Acos Treviglio Calcio, ma anche per il calcio trevigliese. Con il passare degli anni e delle edizioni, la manifestazione giallonera ha sempre incrementato il numero dei partecipanti e dei consensi, ritagliandosi uno spazio sempre più importante nel panorama calcistico della nostra città, ma anche della nostra regione.
Il torneo, che quest’anno si svolgerà dal 22 maggio al 4 giugno, è una grande festa del calcio giovanile, che vedrà scendere in campo i giocatori di ben dieci categorie, dagli Allievi ai Piccoli Amici 2011.
È quindi con grande orgoglio che quest’anno l’Acos dà il benvenuto a 100 formazioni in rappresentanza di 35 società provenienti dalla Lombardia e dal Trentino Alto Adige.
Assieme alle tante società amiche, in primis l’Atalanta B.C., che prendono parte alla manifestazione sin dalla prima edizione, si registra quest’anno l’adesione convinta di tanti sodalizi che sono alla loro prima partecipazione (Chiari, Città di Dalmine, Falco Albino, San Pellegrino, Stezzanese).
Anche quest’anno, poi, non mancherà il connubio Sport-Solidarietà, dal momento che parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto tramite Cuore Giallonero, l’iniziativa di solidarietà della nostra Associazione, a diversi enti e associazioni benefiche della zona, nell’intento di portare un aiuto e speranza alle persone più bisognose.
FONTE: il sito dedicato: http://torneoviganoriganti.acos.it/