Una breve disamina a mentre fredda, senza fare nomi, che poi sarebbe uno, Marco Rupil della Novipiù Monferrato che alza le braccia per la bomba del 72-70 ospite palesemente fuori tempo massimo per interrompere l’imbattibilità casalinga della TAV Treviglio. All’indomani del ko immeritato e frutto di un errore tecnico marchiano degli arbitri, il club verde esprime il proprio rammarico con un comunicato dicendosi speranzoso che la cosa non abbia più a riptersi.
Treviglio Brianza Basket, nel pieno rispetto dei ruoli e dei regolamenti, esprime profondo rammarico per l’episodio che ha deciso la gara di sabato 21 dicembre u.s., invertendo in maniera determinante l’esito del campo e, di conseguenza, l’attribuzione dei due punti in classifica.
Il canestro della vittoria avversaria realizzato dopo lo scadere del tempo (con sirena e stop lamp in piena efficienza a segnalarlo) è evidente a tutti, senza il minimo dubbio. Così come risulta eclatante il danno subìto. E non servono spiegazioni tecniche o ipotesi fantasiose per cercare di dimostrare il contrario.
Trasmettendo tale segnalazione agli organi competenti e assicurando la massima collaborazione per quanto nelle proprie possibilità, questa società confida che simili episodi possano non ripetersi.