Continuano i cambiamenti alla BCC Treviglio, reduce dalla mini crisi da 4 ko nelle ultime 5 uscite, nel Girone Verde della serie A2 di pallacanestro. Dopo l’esonero di Devis Cagnardi di ieri, con la promozione a coach di Mauro Zambelli, vice anche di Adriano Vertemati prima dell’arrivo dell’allenatore pisognese la scorsa estate, il club ha completato oggi l’opera con la nomina dell’assistente. Certamente non pescando lontano da casa, anzi.
“La Blu Basket 1971 comunica di aver raggiunto l’accordo con Raffaele Braga, il quale ricoprirà il ruolo di assistant coach sino al termine della stagione. Per Braga, classe ’87, si tratta di un piacevole ritorno tra le fila della Blu Basket, società in cui ha già ricoperto il ruolo di assistente dalla stagione 2015/ 16 alla 17/18“, si legge nel comunicato ufficiale. Si compone, dunque, la coppia in panchina destinata a concludere la regular season nel recupero di mercoledì 7 aprile (20.30) al PalaFacchetti contro l’Agribertocchi Orzinuovi per poi affrontare il Girone di assegnazione della post season: attualmente, al settimo posto, sarebbe l’Azzurro (7a, 8a e 9a di Verde e Rosso) per l’assegnazione degli ultimi 4 posti ai playoff. Dal decimo al dodicesimo, invece, sarebbe Blu per la mera permanenza nella categoria.
Quanto a Braga, come premesso, non è esattamente una novità. “Nasce cestisticamente a Treviglio nella Scuola Basket Treviglio, ha vestito anche le canotte di Caravaggio, Gorle e Romano. Iniziata la carriera da allenatore Braga è da anni punto di riferimento del settore giovanile della Scuola Basket Treviglio di cui è poi diventato anche capo allenatore in Serie D. Oltre alla SBT ha guidato le formazioni giovanili della Blu Orobica Bergamo in qualità sia di head coach che di assistente. La Blu Basket ringrazia la SBT per aver dato la possibilità a coach Braga di unirsi alla staff della prima squadra”.