Mozzanica

– Le temperature cominciano ad abbassarsi, ma la concentrazione del Mozzanica rimane alta in vista della prossima trasferta di Perugia, dove Locatelli e compagne affronteranno la Grifo di mister Giacomo Sciurpa. Le biancorosse occupano in classifica l’11ma posizione, appaiate al Chiasiellis, con cinque punti conquistati grazie a due pareggi e all’unica vittoria ottenuta in terra etrusca ai danni della Scalese. Il magro bottino all’attivo delle nostre prossime avversarie non deve ingannare. Il Comunale di Ponte San Giovanni è un terreno comunque ostico, sul quale le padrone di casa sono riuscite in queste prime partite a costringere al segno X Inter e Como. Solo il Tavagnacco dall’inizio del campionato è uscito indenne dal campo di gioco perugino. Pertanto il Mozzanica che scenderà sul tappeto verde umbro sabato, dovrà essere la stessa squadra che nello scorso weekend ha dato la cinquina al Como, vale a dire una squadra compatta e concentrata. Lo sa bene mister Fracassetti che anche nell’allenamento di giovedì ha predicato il rispetto dell’avversario e la determinazione dal primo minuto (Res Roma insegna).
Anche in questa trasferta il tecnico orobico non ha voluto farsi mancare il mal di testa, nel dover sciogliere i tanti dubbi per l’undici che verrà impiegato sabato. Nella seduta di giovedì sia Giorgia Spinelli, sia Giulia Rizzon
hanno lavorato a parte e non andranno neppure in panchina. In forse fino all’ultimo saranno invece Jenny Dossi e Silvia Piva. In particolare le condizioni di quest’ultima preoccupano, per il riacutizzarsi di un dolore all’inguine che potrebbe consigliare all’allenatore, di concedere un turno di riposo ad una delle giocatrici che più hanno speso, in termini di fatica, in questa prima parte di stagione. Il tutto a patto che almeno Jenny sia recuperata, in caso contrario mister Fracassetti dovrà reinventarsi nuovamente la linea arretrata. Almeno tra i pali avverrà il sicuro rientro della titolare Alessia Gritti, dopo la squalifica di una gara scontata nel turno precedente. Contro il Como Sant’Alessia è stata sostituita più che egregiamente dall’ex primavera Mariella Orlando che ha raccolto molti elogi per l’ottima prova. Tra le umbre invece non potrà essere schierata Bordellini, espulsa nella partita
contro il Valpolicella per doppia ammonizione e pertanto fermata dal giudice sportivo.
Per quanto riguarda il programma dell’ottava giornata, la partita più interessante sarà quella che vede impegnata le campionesse d’Italia della Torres sul campo del Riviera di Romagna, mentre la capolista Tavagnacco farà gli onori di casa al Firenze di Alia Guagni.

Sabato 16 novembre, ore 14.30, Stadio Comunale di Ponte San Giovanni (PG)
Mozzanica (4-3-3): Gritti; Dossi, Schiavi, Locatelli, Tonani; Mauri, Brambilla, Scarpellini; Garavelli, Giacinti, Riboldi. All. Paolo Fracassetti.
Grifo Perugia (4-2-3-1): Monsignori; Monetini, Serravalle, Ferretti, Cianci; Fiorucci C., Pederzoli; Pugnali, Proietti, Ceccarelli; Natalizzi. All. Giacomo Sciurpa.