Il deja-vu Momo Zoma, il nuovo esterno sinistro napoletano Enrico Giannini e lo scuola Inter Tommaso Ricordi arrivato a febbraio. La triplice firma, tra vecchio e nuovo, nel primo test precampionato dell’AlbinoLeffe sul campo della Primavera della Cremonese

Al Campo Sportivo Soldi di Cremona, nell’afa opprimente, il viatico al 2′ grazie a Munari che sfonda a destra per l’ex Casarano, taglio da ala pura per l’appoggio senza opposizione. Se il portiere di casa è una saracinesca calata addosso alle ambizioni personali dei confermati Agostinelli (14′) e Baroni (19′), al ventesimo il tap-in del burkinabé riprendendo il palo da fuori del compagno di linea Longo vale il raddoppio. 

Subito dopo il cooling-break, lo stesso centravanti catanese si procura (al 23′) il rigore però neutralizzatogli. Il bravo Tommasi si ripete alla mezzora sull’inzuccata di Munari, assistito dal nuovo regista Parlati, e sulla spaccata di Zoma innescato da Gusu. Al rientro dal tunnel, la teoria infinita delle sostituzioni porta al traversone l’ex empolese Nicolò Evangelisti, difensore scuola Roma, per la sponda dell’ex Villa Valle e Ponte San Pietro Thomas Capelli (ex Lumezzane) e il destro di prima di Toma bloccato a terra.

Il tris è di Ricordi, giocatore interessantissimo, un 2005 teoricamente spendile da subito, bravo a punire un errore in uscita della difesa locale per la botta dalla distanza all’undicesimo della ripresa. Nel finale, due chances per Capelli, gol di testa annullato a Toma per offside e arrivederci alla prossima.  Ovvero sabato 3 agosto alle 16.30 nel ritiro della Pro Vercelli, antipasto del girone A di serie C, al Centro Sportivo Druogno Academy Valle Vigezzo di Druogno (Verbano-Cusio-Ossola).

MARCATORI: Giannini al 2′ pt, Zoma al 20′ pt, Ricordi all’11’ st.
CREMONESE PRIMAVERA (3-4-3): Tommasi; Pavesi, Rama, Cantaboni; Gashi, Lottici Tessadri, Mavrommatis, Tosi; Nahrudnyy, Faye, Tavares Roache. A disp.: Sayaih, Paganotti, Marino, Lucchini, Sivieri, Basso Ricci. All. Elia Pavesi.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta (1′ st Facchetti); Borghini (c) (1′ st Evangelisti), Potop, Baroni (1′ st Zambelli); Gusu (1’st Freri), Parlati (1’st Angeloni), Agostinelli (1′ st Ricordi), Munari, Giannini (1′ st Grassia); Longo (1′ st Toma), Zoma (1′ st Capelli). All. Giovanni Lopez.

ARBITRO: Carrubba di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Sanneris di Mantova e Savoldi di Brescia.

RECUPERI: 0’+2′