Quanto un colpo effettuato nella sessione invernale del Calciomercato può cambiare l’andamento di una partita o di una stagione?
Cambia la categoria ma non il risultato. Anche nel quattordicesimo turno di Prima sono stati tanti i nuovi acquisti decisivi per le loro squadre.
Il risultato della domenica arriva da Cividate, dove la capolista è caduta contro l’Asperiam di mister Rimoldini. In campo per la squadra di Spirano per la prima volta il centrale ex Trevigliese Stortini, l’ex capitano del Loreto Biffignandi e Matteo Sala, un attaccante che non ha bisogno di presentazioni. Questi tre giocatori potranno aiutare l’Asperiam nel raggiungere una posizione d’alta classifica.
Anche a Pagazzano si sono visti dei volti nuovi: dai ritorni di Khalil e Boschi all’ex Juventina Covo Rossi Marinoni, in gol ieri nel pareggio sul campo del Monvico.
La Roncola inserisce Vierchowod e Fall Pape e ritrova la vittoria dopo tanto tempo, anche grazie al gol del suo attaccante, espugnando il campo del Calvenzano.
In casa Zognese sono diversi i nuovi acquisti e, nonostante sia arrivata una sconfitta contro la Falco, uno di questi, il portiere Clivati è stato tra i migliori, evitando un passivo più ampio. Nella partita hanno esordito anche Ciani e Dazzan per la Zognese mentre l’ex Vertovese Galli ha giocato la sua prima partita con la squadra di Albino.
Paolo Castelli
lunedì 9 Dicembre 2019