Anche nella sessione pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia i due dell’Atalanta a rischio per la trasferta domenicale col Genoa, il convalescente Timothy Castagne e Rafael Toloi, hanno lavorato a parte. Un loro recupero si fa dunque sempre più difficile: anche in caso di convocazione, nemmeno il difensore brasiliano, stoppato martedì dai flessori, dovrebbe andare oltre la panchina.
Hanno invece svolto un programma personalizzato gli ultimi tre nazionali rientrati in gruppo, ovvero i colombiani Luis Muriel e Duvan Zapata più il backup del reparto offensivo, il gambiano Musa Barrow. Proprio in avanti potrebbe esserci un minimo turnover in vista dell’esordio in Champions League di mercoledì 18 settembre a Zagabria.
Questa, allo stato delle cose, la probabile formazione nelle intenzioni di Gian Piero Gasperini (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti (Kjaer), Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. In panchina: Rossi, Sportiello, Kjaer (Djimsiti), Ibañez, Arana, Malinovskyi, Pasalic, Zapata, Barrow.