Bergamo
– Costano cari al Bornato i fatti avvenuti domenica durante la partita col Baradello: 0-3 a tavolino e stangata sul calciatore Bonardi. Di seguito il dispositivo del giudice: “Dagli atti ufficiali si rileva che al 39° del 1° tempo il direttore di gara era fatto oggetto, a seguito di una sua decisione tecnica, di violenza da parte del calciatore della società Bornato Bonardi Andrea. Infatti dopo la segnatura di una rete subita dalla sua società il calciatore della società Bornato Bonardi Andrea correva verso il direttore di gara e raggiuntolo lo colpiva con una testata all’altezza del collo provocandogli dolore che gli perdurava anche nello spogliatoio dove veniva subito accompagnato dai dirigenti locali. Il direttore di gara a seguito di quanto su detto ed a causa della comprensibile tensione, del dolore e dello choc dovuta all’atteggiamento ingiustificato improvviso e violento del citato calciatore ha ritenuto di non ”..avere più le condizioni psicofisiche per portare a termine la gara…”perciò ha sospeso definitivamente la gara anche al fine di salvaguardare la propria incolumità ed evitare così ulteriori conseguenze pregiudizievoli.
PQM
delibera
1) Di comminare alla società Bornato l’ammenda di € 200,00 per responsabilità oggettiva dovuta al comportamento attuato dal proprio calciatore;
2) Di comminare alla società Bornato, la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) Di squalificare fino al 15-6-2015 il calciatore della società Bornato Bonardi Andrea.
4) Di dare atto che gli ulteriori provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati sono riportati nelle apposite sezioni del presente comunicato”.
La classifica aggiornata
Rodengo 54
Pradalunghese 51
Casazza 50
Sebinia 45
Castellese 43
Ome 41
Cazzaghese 38
S.G.Bosco 38
Baradello 38
Pian Camuno 36
Castrezzato 35
Albano 32
Capriolese 29
Bornato 25
Clusone 23
Falco 3
Cazzaghese e Clusone una partita in meno