pol bergamo altadi Monica Pagani

Giocano per riprendersi quel che l’anno scorso hanno lasciato sul campo: l’Amici Mozzo vuol cancellare la retrocessione e la PBA vuole riscattarsi dalla sconfitta ai playoff.  Amici Mozzo-Polisportiva Bergamo Alta sarà una sfida al cardiopalma. Concluso il campionato separate da un solo punto, la prima a quota 48, la seconda a 47, le due compagini si daranno battaglia nella semifinale dei play-off  che portano alla Seconda. “Non ci nascondiamo – spiega mister Enrico Pellegrinelli, tecnico degli Amici Mozzo -, vogliamo riprenderci la categoria dalla quale siamo retrocessi l’anno scorso dopo aver perso i playout con gli Amici Mapello. Per far questo dobbiamo vincere la sfida e riusciremo a farlo solo se daremo il massimo. Certo non sarà facile, perché la Pba è una squadra forte e ben costruita, che ha dominato per tutto il campionato. Saranno 90′ equilibrati, sempre vivi. Noi, di contro, siamo partiti in sordina ma dalla terz’ultima posizione abbiamo risalito la china fino ad arrivare secondi. Una bella cavalcata che merita, ora, la ciliegina sulla torta. A vincere sarà la squadra che dimostrerà di avere più cuore e motivazione dell’altra”.
Sul fronte opposto mister Gamba fa della concretezza il cardine del suo commento: “Non mi va di fare previsioni, dico solo che l’augurio che faccio alla mia e all’altra squadra è quello che a vincere sia la formazione che lo merita di più. Non vorrei mai che questa gara, che a parer mio è la vera finale dei playoff di Terza, fosse vinta per fortuna o per un episodio. Del resto questa è la linea che ho dettato ai miei ragazzi per tutto l’anno: dobbiamo uscire dal campo sempre a testa alta, consapevoli di aver dato sempre il massimo. Certo le motivazioni non mancano: i miei sono carichi; questa settimana li ho visti determinati e pronti, sul pezzo”. Una previsione? “Dico solo che saranno 90′ di bel calcio, questo è quanto mi piacerebbe vedere in campo. Sarà una battaglia, anche perché siamo, a parer mio, le due squadre migliori del girone: loro hanno un gioco spettacolare, con all’attivo 2-3 giocatori forti, sono davveri bravi. Noi, presi singolarmente, siamo superiori e abbiamo avuto una grande continuità di risultati. L’equilibrio lo dimostrano anche i risultati in campionato: all’andata abbiamo vinto noi, al ritorno loro. C’è anche da dire che nel ritorno ci hanno colpiti nel nostro momento di maggior calo”. Mister, a livello di formazione come siete messi? “Mi dispiace tantissimo perché non avrò a disposizione Bonacina che quest’anno ha fatto più di 100 gol. E’ squalificato per via dell’ultima ammonizione che ha preso a Locate. Mi dispiace moltissimo perché un giocatore del suo valore meritava di giocarsi la semifinale dei playoff”.

Amici Mozzo – Pol. Bergamo Alta in campo domenica 25 maggio alle 16 a Mozzo
Amicio Mozzo: Locati, Tasca, Benaglia, Rota, Comi, Agostinelli, Invernici, Tironi, Belotti, Medolago, Mazzoleni. All.: Pellegrini.
Polisportiva Bergamo Alta: Togni, Taramelli, Vendemiello, Baroni, Rebussi L., Zonca A., Zonca M., Locatelli, Zanchi, Remuzzi, Belloli. All.: Gamba
Arbitro: Formicola di Treviglio.