Virescit 10:

vittoria doveva essere e vittoria è stata. La migliore Virescit degli ultimi anni si regala l’ennesima straordinaria domenica battendo il Clusone, che prima del big match era in vetta e ancora imbattuta. Ora la capolista del girone B è la Virescit che gioca un calcio champagne e che da un po’ di turni ha capito che questa è l’annata buona per salire in Seconda. Gli ingredienti ci sono tutti:   un mister bravo e in gamba, Fadigati, e un gruppo di leoni sul rettangolo di gioco. Clusone battuto 2-0, con i gol di Appiah e Rocha Cabrera, due giocatori che bazzicano spesso i Top di Terza. Con loro Drago, portiere fortissimo, poi Mangili, Karambiri, Castelli, Cappuccini, Soliveri, Carminati, Brina, Pandini, Gaiti e Pezzotta. Tutti, nessun escluso, perché quando una squadra vola il merito è dell’intero gruppo, dei ragazzi che giocano come di quelli che stanno in panchina. L’impressione è di essere davanti a una rosa granitica, bagnata dall’armonia dei giorni migliori. Complimenti.
Pro Mornico 9: in vetta al girone C e dopo tre punti fondamentali in casa dell’Endine Gaiano, uno squadrone veloce e temibile nelle ripartenze. La capolista Pro Mornico ha superato alla grande la prova del nove vincendo su un campo difficilissimo. Eroi del giorno Domi (“tre parate mostruose”), Plebani (“recupera centinaia di palloni”), Latifi (“classe da vendere, protagonista assoluto”), Cerea (“altro gol pesantissimo”) e Rota (“si costruisce e realizza il 2-0”). Meglio di così?
Aurora Terno 8: la vetta occupata dal Suisio è a cinque punti e poi la squadra è reduce dalla domenica perfetta, 2-1 ai mostri del Bonate Sotto. L’Aurora Terno vince, convince, si coccola il suo super bomber, Carissimi, e manda a dire alle avversarie che nella lotta per il primo posto nel campionato di Terza girone E c’è anche lei. Domenica altro match vibrante, questa volta con il Suisio, che guarda tutti dall’alto in basso. Impossibile fare previsioni, di certo c’è che l’Aurora Terno darà spettacolo.
Matteo Bonfanti