Ranica voto 10 –

Riparte la Terza Categoria e, nel girone B, il Pianico conferma la sua marcia con 14 vittorie in altrettante partite. Domenica prossima affronterà la squadra che in questa settimana si è meritata la medaglia d’oro. Si tratta del Ranica che ha vinto per 5-1 contro il Monterosso confermando così le sue ambizioni d’alta classifica. Quello di domenica è stato il decimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Locatelli (ben nove le vittorie), trascinata dalla doppietta di Guariglia e dalle reti di Moioli, Gritti e Scola.
Pro Mornico 9 – Nel girone A della Terza Categoria bresciana andava in scena il derby bergamasco tra Pro Mornico e Calcense, due delle formazioni orobiche insieme alla Primula Barbata e all’Oratorio Cortenuova. È finita due a uno per la Pro Mornico che inizia nel migliore dei modi il 2020 ribaltando lo svantaggio iniziale e vincendo per due a uno. Le due reti dei padroni di casa sono state siglate da Nicola Cerea, leader della Pro Mornico, arrivato a quota 200 reti in carriera grazie a questa doppietta.
Le quattro capoliste voto 8 – Nei quattro gironi bergamaschi le prime quattro delle classe riprendono la loro marcia verso la Seconda nel migliore dei modi. Tre punti alla prima di campionato per l’Aurora Terno (1-0 contro il Curno), Pianico (5-1 sul campo della Villese), Calcinatese (3-1 all’Oratorio San Marco) e Atletico Grignano (6-0 a Lurano). Se il buongiorno si vede dal mattino….
Paolo Castelli