TOP Trealbe 10:

per chi come me ha iniziato a raccontare il calcio dei dilettanti bergamaschi quindici anni fa, vedere un’impresa del Trealbe dà sempre una certa emozione perché ricorda sfide epiche quando a Treviolo si giocava il miglior pallone in salsa orobica, in Promozione, sognando il grande salto in Eccellenza. Ora c’è un’altra società, che però ha lo stesso nome, e che domenica si è regalata una vittoria bellissima in casa del Valle Imagna che è una corazzata con pochi eguali. 2-0 per il Trealbe che ora sogna, in terza posizione, a quattro punti dalla vetta. Complimenti ai dirigenti che anni fa sono ripartiti con tantissimo entusiasmo e coi piedi ben piantati a terra, a una squadra che lotta su ogni pallone, a un mister in gamba qual è Bettoni. I giocatori andrebbero citati tutti, ma ci limitiamo a raccontare il migliore in campo in assoluto, si chiama Ronchetti, uno che in mezzo al campo fa la differenza sia per i tantissimi palloni che strappa mordendo le gambe agli avversari che per i lanci millimetrici che regala ai compagni con il suo mancino d’oro, de dios.
Mattia Bonini 8 (Casnigo): nelle prodigiose avventure domenicali del fenomenale Casnigo, ora in vetta al girone B di Terza, tutti stanno dando il meglio, ma c’è un giocatore che sta giocando in modo impressionante. Parliamo di Mattia Bonini, tecnica da vendere, classe e determinazione nel cuore della difesa.
Matteo Imberti 8 (Calcio Leffe): in una compagine che fa della rete  la propria filosofia di vita, sipario su un profeta del golasso: Matteo Imberti, professione centravanti di razza.  Domenica a Pradalunga contro gli Amici di Pegu una tripletta da urlo: poderosa incornata al 37’ del primo tempo, rigore tirato forte e potente nell’angolino al 6’ della ripresa, e classico gol che non ti aspetti un attimo prima del triplice fischio, al 93’, con gli avversari con la testa già negli spogliatoi. C’è tutto il bello del pallone.
Matteo Bonfanti