Ennesima festa per il Pianico dei record, che nel recupero di campionato di ieri ha messo una seria ipoteca sul titolo di campione d’inverno del Girone C di Terza categoria. Partita bellissima, quella andata in scena tra la prima del raggruppamento, appunto il Pianico, e la seconda forza, un Endine Gaiano che ha creduto nel pareggio fino alla fine. Un’ora e passa di calcio spettacolo tra le due formazioni, con una girandola di emozioni e cinque reti, grazie a tanti big della categoria in splendida forma. Vantaggio della capolista in apertura grazie a Tedeschi-gol, poi sale in cattedra il solito Ferrari che fa 2-0 (21’), quindi Pianico sul 3-0 già alla mezzora per via di una sfortunata autorete di un Endine che, sotto di tre gol, si scuote e in venti minuti la riapre. Reti di Zambetti e Bani, scatenati, e battaglia fino al 90’, ma col risultato che non cambia più.
Sempre nel Girone B ieri c’è stata la sfida di Ardesio tra i padroni di casa e gli ospiti della Malpensata Campagnola. Partita senza storia e cinquina di Giudici e compagni, apparsi in palla, perfetti in ogni reparto, proprio nella settimana della sfida contro il Pianico dei record che andrà in scena domenica alle 14.30 sul campo della capolista.
TERZA CATEGORIA GIRONE B
Ardesio-Malpensata Campagnola 5-2: Giudici S. (A), De Luciano (MC), Bonicelli (A), Della Torre (A), Fiammarelli (MC), Boccardi (A), Della Torre (A)
Endine-Pianico 2-3: Tedeschi (P), Ferrari (P), autogol (P), Zambetti (E), Bani (E)
La classifica
Pianico 27
Endine 19
Amici di Pegu 18
Malpensata Campagnola 17
Ranica 16
Ardesio 15
Ares Redona 13
Villese 11
Leffe Exora 11
Celadina 8
Gazzaniga 8
Poliscalve 6
Monterosso 5
River Negrone 4
A cura di Matteo Bonfanti