di Matteo Bonfanti

In Terza D la giornata è di quelle fondamentali. Il Bagnatica, in testa, grazie ai venti punti conquistati nelle dieci giornate di campionato, va a Costa di Mezzate contro la formazione di casa, ora a 19 punti. Pochi chilometri più in là il Palosco di mister Perelli, la formazione più in forma del girone, 19 punti all’attivo dopo una super rincorsa, ospita l’ambizioso Cividino, quarto, ad appena due lunghezze dalla vetta. Domani pomeriggio ci sarà parecchio da divertirsi perché le quattro compagini giocano tutte un ottimo calcio.
Partiamo dal Bagnatica, sei vittorie, due pareggi, due gare perse, diciannove gol fatti, undici subiti. La formazione di Lorini è reduce dal ko di misura nella sfida interna contro l’Endine Gaiano. Classica giornata no, con tantissime occasioni fallite d’un soffio, che però ha dato le solite indicazioni, il gruppo c’è, crea moltissimo, gli uomini chiave lottano, Allieri, Noris e Rondi sono quelli che possono risolvere ogni match. Dall’altra parte del campo il Costa di Mezzate, altro gruppo incappato domenica scorsa in un pomeriggio da dimenticare al più presto in casa dell’Adrense. Poma boys avanti 2-0 grazie a uno scatenato Acerbis, il migliore, poi l’incredibile black out con gli avversari che ribaltano tutto servendo un micidiale poker. Serve, assolutamente, il riscatto immediato.
Capitolo Palosco. Partita malissimo, la rosa a disposizione di Perelli ha ingranato la marcia e si è messa a vincere partite su partite, l’ultima proprio domenica in casa del San Leone, firmata da Novali e Sabbadini, due grandi. Calcio spumeggiante con 31 reti segnate in dieci match e la convinzione di potersela giocare contro tutti. Anche, ovviamente, con gli avversari di questo fine settimana, un Cividino che scoppia di salute grazie alla verve di gente come Bariselli, Nozza e Bonalumi, stellari nei rispettivi reparti. Incroci, quindi, da gustare in una domenica che regalerà grandi sorprese.