In Terza Categoria si sta per disputare la settima giornata e nel girone A una delle due capolista, la Sportiva San Carlo sconterà il turno di riposo e quindi non scenderà in campo, proverà allora ad approfittarne il Valserina, l’altra capolista del girone, che se la vedrà con l’Accademia Calcio e provando a portarsi a +3. Non sarà però una partita facile, l’Accademia Calcio viene infatti da tre risultati utili consecutivi e occupa il quarto posto nel girone, a soli quattro punti dalla vetta. Sarà uno scontro playoff invece quello che vedrà opposte gli Amatori 85 Brembate e l’Aurora Terno, le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. I biancoverdi di Terno D’Isola vengono da una pesante sconfitta per mano della Virtus Oratorio Petosino penultima, gli Amatori invece sono reduci da due vittorie una in fila all’altra e una delle quali sul Valserina primo. Proprio l’Oratorio Petosino ospiterà il Football Club Curno, sperando di poterlo scavalcare in classifica.
TERZA CATEGORIA GIRONE A – DOMENICA ALLE 14.30
Amatori 85 Brembate – Aurora Terno
Real Borgogna – Presezzo
Virtus Petosino – FC Curno
Valle Imagna – Valtrighe
Valserina – Accademia Calcio
Riposa: Sportiva San Carlo
Nel girone B ci sarà una grandissima partita che vedrà contro Virescit e Celadina, seconda contro prima. È solo uno il punto che separa le due squadre in classifica mentre sono zero sono le sconfitte del Celadina in campionato, inutile dire che la Virescit punta ad essere la prima a sconfiggere la capolista anche perché facendolo ne prenderebbe il posto. A non aver subito ancora il primo “stop” in campionato però c’è anche il Ranica, i gialloblù dopo la goleada rifilata al Poliscalve Sport (7-0) se la vedranno con la Virtus Oratorio Gazzaniga, unica squadra a non aver ancora vinto in questo campionato e ultima in classifica. Da tenere d’occhio infine lo scontro tra River Negrone e Amici di Pegu, gli ospiti sono stati per varie giornate in testa alla classifica e dopo la sconfitta con il Celadina hanno faticato a ritrovare la vittoria (un pareggio e una sconfitta), il River invece arriva sulle ali del 5-0 rifilato alla Villese la scorsa settimana.
TERZA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ALLE 14.30
Città di Clusone – Agnelli Olimpia
Monterosso – Villese
Poliscalve Sport – Ares Redona
Ranica – Virtus Gazzaniga
River Negrone – Amici di Pegu
Virescit – Celadina
Per il Girone C vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato dove il ds del Palosco, Fabio Gibellini, ci racconterà il campionato dei suoi e proverà ad azzeccare i prossimi risultati con la sua personale schedina.
Nel girone D l’Arzago primo farà visita al Mario Zanconti per provare a continuare la sua striscia a punteggio pieno, la squadra arancioblù però viene dall’ottimo pareggio con la Primula Barbata. Primula che se la dovrà giocare lontano da casa contro l’Oratorio Pro Lurano ultimo a 3 punti, scontro diretto quello tra Libertas Casiratese e Calcense con le due squadre in lotta per la zona playoff e separate da un solo punto in classifica.
TERZA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ALLE 14.30
Issese – Calcistica Romanese
Libertas Casiratese – Calcense
Mario Zanconti – Arzago
Or. Cortenuova – Misano
Or. Pro Lurano – Primula Barbata
United 2020 – Castel Rozzone
Nel girone E il Mariano vuole continuare a cavalcare l’onda a punteggio pieno ma per farlo dovrà battere in trasferta il Madone nel più classico dei testacoda, proverà ad accorciare le distanze invece la Revolutional Carvico che se la vedrà in casa con il Città di Dalmine. Scontri non facili per Brembo e Levate con i primi che se la giocheranno sul campo dell’Athletic Brighela mentre i biancoazzurri di Levate ospiteranno il Trealbe.
TERZA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ALLE 14.30
Athletic Brighela – Brembo
Levate – Giovanile Trealbe
Madone – Mariano
Osio Sopra – Malpensata Campagnola
Revolutional Carvico – Città di Dalmine
Sabbio – Solzese
Diego Amadei