Credarodi Monica Pagani

La partitissima della penultima giornata di Terza girone C è certamente Palosco-Credaro, rispettivamente a 53 e a 51 punti in classifica. Vincerla, per il Palosco, significherebbe staccare il biglietto per la Seconda con una giornata d’anticipo, mentre al Credaro, che ha trionfato all’andata 3-2, permetterebbe di affrontare gli ultimi 90′ con il Lovere con la tranquillità di chi ha in tasca il pass per la promozione. Ad affrontarsi sono i due giganti del girone, le due squadre che meglio si sono espresse in campo e che hanno dato prova di giocare un buon calcio. Lo sanno bene i due mister, Federico Perelli e Marco Belometti, pronti ad affrontare questa sfida con la consapevolezza che si tratta della partita della vita. “Sicuramente sarà una bellissima sfida, questo è l’augurio che faccio sia alla mia che all’altra squadra – spiega Federico Perelli -. Per noi si tratta di una tappa fondamentale per la fine della nostra stagione: vincere ci porterebbe a coronare un sogno coltivato per tutta l’arco del campionato, oltre che a centrare due obiettivi importanti. Primo quello di mantenere intatta la nostra imbattibilità che dura da sei giornate e dall’altro tagliare il traguardo della Seconda, traguardo per cui abbiamo lavorato tanto e bene da agosto dell’anno scorso. In questo senso noi non giocheremo contro il Credaro ma contro noi stessi per andare oltre i nostri limiti e portare a termine il nostro compito, giocando senza particolari ansie o preoccupazioni e senza il condizionamento di fattori esterni”.
“Arrivati a questo punto della stagione – ci racconta invece mister Belometti – direi che ci giochiamo tutto. Questa è la nostra finale di Champions League, il match che tutti gli appassionati di calcio vorrebbero giocare e quello che tutti vorrebbero vincere. Credo che sia il degno epilogo di una grande stagione, il verdetto finale più appropriato del nostro girone perché ad affrontarsi ci sono le due squadre migliori dell’annata. Dalla nostra abbiamo il fatto di aver sempre vinto gli scontri diretti e di aver messo in scena un gran bel calcio, mentre il Palosco ha sempre tenuto botta, giocando a grandi livelli”. A impreziosire la partitissima, poi, la presenza di tanti amici: “Sarà una gara dal sapore particolare, anche perché sul fronte opposto ritroverò alcuni ragazzi che hanno giocato con me a Cividate come ad esempio Sassi e i fratelli Zanchetti. Una sfida nella sfida, quindi. Tutta da vincere”.

Così in campo domenica 4 maggio ore 15.30
Palosco: Pini, Torre, Cavalleri, Zanchetti, Maffi, Baldelli, Defendi, Sassi, Allegrini, Musella, Bonacquisti. All. Perelli.
Credaro: Bertazzoli, Caldara, Berzi, Mutti, Guerini, Belotti, Bettoni, Pezzotta, Lochis, Feliciani, Pievani. All. Belometti.